thasup feat. Tiziano Ferro – R()t()nda

thasup in rotazione su Radio Kiss Kiss con r()t()nda feat. Tiziano Ferro BRANO ESTRATTO DAL SUO ALBUM c@ra++ere s?ec!@le E DALL’ALBUM DI TIZIANO FERRO “IL MONDO È NOSTRO”

Il nuovo anno in radio inizia nel segno di thasup e Tiziano Ferro: da domenica 1° gennaio 2023 sarà in rotazione r()t()nda, singolo estratto dal suo ultimo album, certificato doppio platino, c@ra++ere s?ec!@le (Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy) e dall’album “Il Mondo è nostro” (Virgin Records/Universal Music Italia) del cantautore di Latina, già disco d’oro, come il brano frutto della speciale collaborazione tra i due grandi artisti. c@ra++ere s?ec!@le – che ha esordito alla #1 della chart Top Albums Debut Global Spotify e che dalla sua uscita ha piantonato la #1 della Top Album Fimi per 4 settimane, sostando ancora oggi in Top 10 – è arrivato tre anni dopo l’uscita di 23 6451. thasup è tornato con un serie di cambiamenti che partono dal mondo circostante e atterrano sull’artista: con un nuovo approccio musicale e un nuovo nome d’arte. Una porta aperta verso il mondo di thasup.

“Questo disco si chiama c@ra++ere s?ec!@le perché, chi mi conosce lo sa, riesco spiegarmi meglio con la musica, piuttosto che parole. È una di quelle cose che impari ad accettare col tempo, solo lavorandoci, uno di quei difetti che se sai come prendere diventa un pregio. Sono sicuro, per esempio, che molti di quelli che ascolteranno il disco riusciranno a immedesimarsi nelle mie frasi, sentirsi meno soli, proprio come è successo a me con i miei artisti preferiti. L’obiettivo dell’album è proprio questo. Anche per questo spero che questo disco arrivi a quante più persone possibili: nei miei periodi più bui probabilmente avrei trovato conforto in un album come questo, spero che abbi lo stesso effetto su chi lo ascolta.”
thasup sull’album

“Con thasup ci siamo conosciuti su Instagram, abbiamo iniziato a chiacchierare (senza mai vederci in volto) e ho scoperto un ragazzo molto sensibile, con un drive soul incredibile. Proprio grazie a questa nostra comune passione per il soul dialogare è stato semplice, anzi proprio una goduria. thasup è un bravo scrittore di musica e un bravo produttore, trascende dal mondo del rap e della trap, per me è un artista con una visione della melodia molto internazionale (mi ricorda John Legend o Frank Ocean). Questa canzone è nata da un fitto scambio di file, beat e idee e, nonostante sia giovanissimo, parla di quanto i suoi coetanei corrano dietro ai soldi e all’apparenza perdendo la capacità di parlare ad alta voce con se stessi. Sono felice di essere entrato nella vita di un artista di questa età in questo momento, mentre lui si sta facendo delle domande. Questo scambio mi ha dato linfa vitale e vedere come la sua creatività e il suo bisogno di lanciare un messaggio non sono stati intaccati dal suo successo (ma anzi è ancora più forte il bisogno di dire e di fare piuttosto che quello di sembrare) mi ricorda il Tiziano del 2003. Questa è una collaborazione della quale sono molto orgoglioso e mi sento molto, molto fortunato e privilegiato a poter essere accanto a un giovane così vero, da cui mi sono sentito accolto e abbracciato, e inoltre vuol dire che la scuola italiana va avanti con delle persone davvero capaci”.

Tiziano Ferro su r()t()nda

R()T()NDA – TESTO

Yeah, non ha spigoli una rotonda, ah
Se non cambi tu non sarà lei a farti sbattere
Contro un muro di gomma
Yeah, torni indietro non devi mai farti abbattere

Sennò
Mento
Se dico torno
No props ai fake bro
Non stoppo sto joint
Perché dopo penso e ripenso che ho perso sto senso di me
E sono okay
Non voglio press
Frate te perdi i capelli a pensare solo al cash
Brother
Non ti ascolterà nessuno se
Parli a bassa voce anche quando parli con te

Non ha spigoli una rotonda
Se non cambi tu non sarà lei a farti sbattere
Contro un muro di gomma
Torni indietro non devi mai farti abbattere

Sennò
Mento
Se dico torno
No props ai fake bro
Non stoppo sto joint
Perché dopo penso e ripenso che ho perso
Sennò
Mento
Se dico torno
No props ai fake bro
Non stoppo sto joint
Perché dopo penso e ripenso che ho perso

Sto senso di me
Stay with me mademoiselle
Ho posti nella testa che non so il perché
Ma spezzan le gambe come sigarette
Se la testa chiama ci penso due volte
A stare high
Stare high
Per sempre
(Per sempre)
Capirai
(Lo farai)
Sta gente
Ha bad vibes
(No good vibes)
Internet
(Internet)
È uno smile
Per un like
Poi sei sad, ehi, ehi

Sennò
Mento
Se dico torno
No props ai fake bro
Non stoppo sto joint
Perché dopo penso e ripenso che ho perso
Sennò
Mento
Se dico torno
No props ai fake bro
Non stoppo sto joint
Perché dopo penso e ripenso che ho perso
Sto senso di me

ultime canzoni inserite

Bnkr44 – Estate 80

Gazzelle – Mezzo Secondo

Mahmood – Ra ta ta

Anna – 30 °C