Kali Uchis

Telepatía

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

È scoppiato un nuovo fenomeno globale e il suo nome è Kali Uchis. Cantautrice statunitense, nominata a 2 Grammy Awards e ad 1 Latin Grammy, ha raggiunto il successo nel 2016 grazie alle collaborazioni con Tyker The Creator, Major Lazer e Snoop Dogg e alla pubblicazione del suo album di debutto Isolation nel 2018.

Il suo nuovo singolo ha un titolo suggestivo: “Telepatía”. Il brano è contenuto nell’album in lingua spagnola “Sin Miedo (del amor y otros demonios)”, che è uscito lo scorso novembre in tutto il mondo ed ha già ottenuto circa 120 milioni di stream globali.
Telepatía ha sbancato anche su Tik Tok ed ha un grande impatto emotivo sia sotto l’aspetto dell’arrangiamento che dell’interpretazione.
Nei primi anni di scuola Kali suonava già il sassofono e il pianoforte, in seguito ha collaborato alla realizzazione del disco dei Gorillaz e di Damon Albarn nel 2017, oltre a partecipare al tour di Lana Del Rey nel 2018.

La sua voce è dolce, morbida, sensuale e serena. Il groove di Telepatía ha forti radici anni ’80, grazie alle tastiere che creano una atmosfera cool che ci porta oltre ogni tensione e preoccupazione, un vero e proprio rifugio dell’anima dove la voce di Kali Ulchis ci tiene per mano.

Il testo tradotto di Telepatía spiega come poter essere con l’anima insieme ad una persona che fisicamente non è accanto a noi:

Chi l’avrebbe mai detto
Che si potrebbe
Fare l’amore telepaticamente
La luna è piena, il mio letto vuoto
Cosa ti farei
Se fossi davanti a me ti farei andare fuori di testa
Di notte e di giorno, giorno e notte

Sai che sono a poche ore di volo di distanza
Se vuoi puoi prendere un aereo privato
A miglia di distanza siamo già in sintonia
E mi ecciti anche se non mi stai toccando
Sai che ho molte cose da dire
Tutte queste voci in background nel mio cervello
E mi dicono tutto ciò a cui stai pensando
Immagino cosa stai già tramando

ultime canzoni inserite