Il battesimo musicale mainstream per Olivia Rodrigo è arrivato l’8 gennaio, con una hit annunciata e intitolata “Drivers license”.
Nel singolo di debutto l’attrice di “High School Musical: The Musical: The Series” soffre per un ex che è andato avanti dopo la rottura.
Il testo della canzone recita:
“And I just can’t imagine how you could be so okay now that I’m gone / Guess you didn’t mean what you wrote in that song about me / ‘Cause you said forever, now I drive alone past your street”.
Olivia Rodrigo ha recitato insieme al ventenne Joshua Bassett proprio in “High School Musical: The Musical” e qualcuno ha ipotizzato che i due si fossero frequentati nella vita reale.
Il brano è emozionante, quasi sussurrato dalla voce della Rodrigo, che si conferma artista versatile e incline al successo, qualsiasi cosa faccia in ambito professionale.
Con pianoforte e voce, che richiamano le prime produzioni di Tori Amos ai tempi di “Cornflake Girl”, il singolo “Drivers License” ha già battuto per numero di stream i brani di debutto di star affermate della musica.