Travis Scott ed il leggendario scatto dei Beatles su Abbey Road

Il rapper statunitense Travis Scott - poco prima dell'uscita dell'album "Utopia" - ha scattato una foto ad Abbey Road come i Beatles.

Conosciuto anche come La Flame o Cactus Jack, il rapper Travis Scott – a pochi mesi dalla pubblicazione del suo prossimo progetto discografico, prodotto in studio: “Utopia”, ha ricreato il celebre scatto della copertina dell’album che rappresenta i Beatles su Abbey Road. 

Proprio così: recentemente il rapper di Houston è stato avvistato esattamente nello stesso punto di St John’s Wood, nel nord-ovest di Londra, dove il famosissimo gruppo rock ha posato durante il loro servizio fotografico nell’agosto del 1969. D’altronde, la location è appena fuori dai leggendari studi di Abbey Road, dove i Beatles registrarono – letteralmente – “Abbey Road” a differenza di Travis Scott che è era lì per la registrazione di Utopia.

Inoltre, l’artista si trova esattamente allo stesso posto di Paul Mc Cartney, anche se indossa le scarpe e non si mostra a piedi nudi. E per l’occasione ha richiesti anche la partecipazione di tre controfigure nei ruoli di John Lennon, George Harrison e Ringo Starr.

TRAVIS SCOTT | BIO

Travis Scott, pseudonimo di Jacques Bermon Webster II, conosciuto anche come La Flame o Cactus Jack (Houston30 aprile 1991), è un rapper e produttore discografico statunitense. Nel 2013 firma un contratto discografico con la Grand Hustle Records di T.I., pubblicando gli album Rodeo (2015) e Birds in the Trap Sing McKnight (2016) e riscuotendo ampio successo nelle classifiche statunitensi e internazionali.Segue la pubblicazione degli album collaborativi con QuavoHuncho Jack, Jack Huncho (2017), e l’album numero uno della Billboard 2020 JackBoys (2019) con il collettivo Cactus Jack.[8] Nel 2018 pubblica il terzo album da solista, Astroworld, che esordisce alla prima posizione di numerose classifiche oltreoceano e ottiene il plauso della critica musicale, tra cui la nomina ai Grammy Awards 2019 come miglior album rap. Il quarto album Utopia è previsto nel 2023.

Nel corso della carriera ha collaborato con numerosi artisti hip-hop e contemporary R&B, tra cui Kanye West, 21 Savage, Pharrell Williams, Kid CudiKendrick LamarDrakeYung Lean2 ChainzJay-ZThe WeekndStevie WonderJohn LegendAlicia KeysSZA e Ella Mai, ma anche esponenti provenienti da altri generi musicali, come RosalíaEd SheeranOzzy OsbourneCalvin Harris e Justin Bieber. In qualità di produttore, ha lavorato insieme a MadonnaRihannaBig Sean e i Migos. Nominato otto volte ai Grammy Award e vincitore di un Latin Grammy Awards, ha raggiunto il successo dalla seconda metà degli anni 2010, vendendo oltre 45 milioni di copie tra singoli e album negli Stati Uniti d’America.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Presso il Museo Storico della Fanteria di Roma dal 14 settembre al 23 febbraio 2025 si svolgerà la mostra Mirò – Il costruttore di sogni