Conosciuto anche come La Flame o Cactus Jack, il rapper Travis Scott – a pochi mesi dalla pubblicazione del suo prossimo progetto discografico, prodotto in studio: “Utopia”, ha ricreato il celebre scatto della copertina dell’album che rappresenta i Beatles su Abbey Road.
Proprio così: recentemente il rapper di Houston è stato avvistato esattamente nello stesso punto di St John’s Wood, nel nord-ovest di Londra, dove il famosissimo gruppo rock ha posato durante il loro servizio fotografico nell’agosto del 1969. D’altronde, la location è appena fuori dai leggendari studi di Abbey Road, dove i Beatles registrarono – letteralmente – “Abbey Road” a differenza di Travis Scott che è era lì per la registrazione di Utopia.
Inoltre, l’artista si trova esattamente allo stesso posto di Paul Mc Cartney, anche se indossa le scarpe e non si mostra a piedi nudi. E per l’occasione ha richiesti anche la partecipazione di tre controfigure nei ruoli di John Lennon, George Harrison e Ringo Starr.
TRAVIS SCOTT | BIO
Travis Scott, pseudonimo di Jacques Bermon Webster II, conosciuto anche come La Flame o Cactus Jack (Houston, 30 aprile 1991), è un rapper e produttore discografico statunitense. Nel 2013 firma un contratto discografico con la Grand Hustle Records di T.I., pubblicando gli album Rodeo (2015) e Birds in the Trap Sing McKnight (2016) e riscuotendo ampio successo nelle classifiche statunitensi e internazionali.Segue la pubblicazione degli album collaborativi con Quavo, Huncho Jack, Jack Huncho (2017), e l’album numero uno della Billboard 2020 JackBoys (2019) con il collettivo Cactus Jack.[8] Nel 2018 pubblica il terzo album da solista, Astroworld, che esordisce alla prima posizione di numerose classifiche oltreoceano e ottiene il plauso della critica musicale, tra cui la nomina ai Grammy Awards 2019 come miglior album rap. Il quarto album Utopia è previsto nel 2023.
Nel corso della carriera ha collaborato con numerosi artisti hip-hop e contemporary R&B, tra cui Kanye West, 21 Savage, Pharrell Williams, Kid Cudi, Kendrick Lamar, Drake, Yung Lean, 2 Chainz, Jay-Z, The Weeknd, Stevie Wonder, John Legend, Alicia Keys, SZA e Ella Mai, ma anche esponenti provenienti da altri generi musicali, come Rosalía, Ed Sheeran, Ozzy Osbourne, Calvin Harris e Justin Bieber. In qualità di produttore, ha lavorato insieme a Madonna, Rihanna, Big Sean e i Migos. Nominato otto volte ai Grammy Award e vincitore di un Latin Grammy Awards, ha raggiunto il successo dalla seconda metà degli anni 2010, vendendo oltre 45 milioni di copie tra singoli e album negli Stati Uniti d’America.