Tony Effe e Gaia: “Ecco come è nata la nostra collaborazione”

Per alcuni Sesso e samba è la canzone dell’estate. Quel che è certo è che si tratta di una vera hit che macina milioni di streaming ed è uno dei brani più trasmessi in radio. Insomma, quello che facilmente si può definire un “tormentone”.

I suoi interpreti, Tony Effe e Gaia, stanno vivendo un momento magico e in un’intervista concessa a TV Sorrisi e Canzoni hanno raccontato qualcosa in più su questa canzone e su come ha avuto origine la loro collaborazione.

“È nata un po’ per caso e in modo naturale. Ci siamo incontrati per la prima volta in un contesto fuori dalla musica un anno fa, più o meno, e poi ci siamo trovati la seconda volta in studio insieme. L’idea di “Sesso e samba” già c’era e il risultato è stato naturale, ed è per questo che la gente si è “agganciata” al pezzo: non è stato troppo pensato, ecco”, ha risposto Gaia.

Poi è Tony Effe a svelare come si sono incontrati per la prima volta: “Per caso in un bar a Milano, dove lei era con Ghali e altri amici. Io stavo andando a incontrare Ghali e ci siano conosciuti in quella occasione. La seconda volta ci siamo ritrovati in studio, appunto”.

E se il brano racconta di due mondi differenti che si incontrano, gli artisti sono concordi nel dire che si assomigliano molto nella capacità di capire gli altri: “In comune abbiamo la sensibilità. Lui entra in una stanza e capisce cosa sente chiunque si trovi lì dentro. E questa cosa la rivedo in me”, conferma Gaia.

Infine, Tony risponde a cosa di sia dietro ad una hit ai vertici delle classifiche di vendita: “Il segreto è che non c’è un segreto. Quando provi a programmare una cosa non può venire in modo naturale, invece le hit devono venire spontaneamente. E questa è nata così: in modo semplice”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare