Questa notte si è svolto il tanto atteso dibattito televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump sulla rete americana ABC. A seguito dell’incontro tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Taylor Swift ha finalmente espresso la sua opinione.
Da settimane si rincorrevano le voci su un suo possibile endorsement a favore dell’attuale vicepresidente, ma fino ad ora non c’era stato alcun annuncio ufficiale. L’appoggio da parte della popstar è giunto qualche ora fa, quando in Italia era poco prima dell’alba.
Infatti, Taylor Swift ha postato su Instagram una sua immagine con un gatto in braccio. Allo scatto ha allegato un lungo messaggio nel quale conferma il suo voto a favore di Kamala Harris e si complimenta con il possibile vicepresidente Tim Walz per le sue posizioni progressiste in materia di diritti LGBTQ+ e fecondazione assistita.
“Voterò per Kamala Harris perché combatte per i diritti e le cause che credo necessitino di un guerriero che combatta per loro. Penso sia una leader talentuosa e dalla mano ferma e ritengo che potremmo realizzare molto di più in questo Paese se fossimo guidati dalla calma e non dal caos”.
La cantante ha anche accennato all’uso improprio che Trump ha fatto della sua immagine post-prodotta con l’ausilio dell’AI ed ha invitato tutti ad informarsi prima di prendere una posizione politica.
A colpire del post social però non è solo l’endorsement, ma anche l’attacco non troppo velato al tycoon. La foto con il gatto è un riferimento alle parole usate dal vice di Trump J.D. Vance, il quale aveva apostrofato le donne senza figli come gattare che non dovrebbero avere diritto di voto.
Ecco allora che Taylor Swift rincara la dose firmandosi su Instagram Childless Cat Lady, ovvero gattara senza figli. Insomma, la star non l’ha “toccata piano” e gli analisti politici già si chiedono se l’endorsement possa spostare le sorti del voto, visto il potere mediatico di Taylor Swift.