Suoni di Marca 2022, dal 16 luglio al via la 32esima edizione

Dal 16 al 30 luglio torna "Suoni di Marca 2022". 15 serate di musica e tanto altro nell'area delle Mura di Treviso.

Torna “Suoni di Marca 2022“, l’evento più amato dell’estate trevigiana. 15 serate, dal 16 al 30 luglio, con apertura giornaliera dalle 18:00 per un festival all’insegna della buona musica, del gusto e dell’artigianato di qualità, aperto a chiunque e con spazi dedicati alle famiglie, il tutto accompagnato dall’energia di artisti di rilevanza nazionale e internazionale.

La novità dell’edizione di quest’anno riguarda l’accesso all’area delle Mura. A differenza dell’anno scorso si è abbandonata la formula dei concerti a biglietto, riunificando i palchi al percorso tra gli stand. Ma il festival chiede al suo pubblico un piccolo aiuto: 1€ di contributo responsabile per accedere a tutta l’area e per supportare simbolicamente “Suoni di Marca” dopo questi due anni difficili per la musica dal vivo e gli eventi aggregativi.

Gli ospiti sono numerosissimi tra il Palco Caccianiga, su cui si alternano live e dj set prima e dopo dei concerti principali, e il Palco San Marco, main stage storico su cui si esibiscono i nomi di punta.
Ce n’è per tutti i gusti, dal pop al rock, dalla musica latinoamericana al rap, passando per il folk, la disco, il cantautorato e il funk. Headliner di punta tra nazionali e internazionali come ad esempio:
Savana Funk + Batisto Coco (16 luglio), Sud Sound System (17 luglio), Carmen Consoli (19 luglio), Motta (20 luglio), Kid Creole & The Coconuts (21 luglio), Tango Y Cielo (22 luglio), Inoki (23 luglio), Lele Croce, King Size, Zagreb e Gianluca Mosole & New Band (24 luglio), The Zen Circus (25 luglio), Michele Bravi (26 luglio), ‘80 Festival – Jo Squillo e Sandy Marton (27 luglio) Grupo Compay Segundo (28 luglio), Bandabardò & Cisco (29 luglio) e Sir Oliver Skardy + Bengala Fire (30 luglio).

L’ultima grande sorpresa nel calendario di Suoni di Marca 2022 è il live de La Rappresentante di Lista, previsto per lunedì 18 luglio. La band capitanata da Veronica Lucchesi (cantante) e Dario Mangiaracina (polistrumentista) è in giro per tutta l’Italia col suo MyM – Ciao Ciao Edition, tour che prende il nome dalla riedizione del quarto album in studio contenente la hit sanremese “Ciao ciao”, certificata doppio disco di Platino. Una serie di concerti inclusivi, ricchi di colore ed energia travolgente tra i capolavori del passato (Apriti cielo!, Cosa farò, Bora bora, Siamo ospiti) i successi del presente (Diva, Amare, Maledetta tenerezza, Questo corpo) e una sana dose d’improvvisazione.

Tanta musica ma non solo. Come ogni anno Suoni di Marca ha saputo organizzare un festival a misura di ascoltatore, capace di rispondere efficacemente alle richieste di differenti fasce d’età, nel rispetto, ovviamente, delle normative del Protocollo Sanitario Covid-19 e delle Linee guida delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative.

Tra spettacoli, enogastronomia, la Mostra-Mercato e le aree relax e di babysitting, la manifestazione propone un intrattenimento destinato a un pubblico eterogeneo che alterna la presenza di giovani, meno giovani e famiglie, nella consolidata location delle Mura di Treviso nell’area compresa tra Porta SS. Quaranta e Porta Caccianiga, facile da raggiungere in pochi minuti a piedi da ogni parte della città.

Il Percorso del Gusto offrirà inoltre una grande varietà di specialità culinarie, dalle specialità locali ai gusti da tutto il mondo, dal finger e street food ai ristoranti storici del trevigiano. Piatti per tutti i gusti, che saranno accompagnati dal buon vino.

Attenzione e cura per il territorio non mancheranno. L’edizione 2022 riproporrà il modello vincente degli anni passati con la presenza di vari EcoPunti forniti da Contarina e dislocati nell’area del festival, dove i giovani volontari aiuteranno i visitatori ad eseguire una corretta raccolta differenziata dei rifiuti e a sensibilizzare il pubblico.

Anche per quest’anno Radio Kiss Kiss è Media Partner di Suoni di Marca 2022.

Intervista a Paolo Gatto, Direttore di Suoni di Marca:

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un momento splendido in diretta su Radio Kiss Kiss: un nostro spettatore ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata!
La Ministra della Famiglia e delle Pari Opportunità Elena Bonetti ha spiegato in diretta su Kiss Kiss gli aiuti alle famiglie in difficoltà.