Il rapper Snoop Dogg è senza dubbio uno dei personaggi più divertenti ed eclettici presenti a Parigi in occasione delle Olimpiadi. Padrino del G-funk, l’artista è stato uno dei tedofori che hanno portato la fiaccola durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici.
Inoltre, è inviato speciale per l’emittente televisiva NBC e in questa nuova veste di commentatore sta dando davvero il meglio di sé. Il cinquantaduenne di Long Beach ogni giorno condivide qualche aneddoto sulla sua decennale carriera e sulla serata di inaugurazione delle Olimpiadi ha confessato: “Mi sono sentito come Muhammad Ali. Ho scoperto che quando porti la torcia sei un messaggero di pace. Salutavo, stringevo le mani, baciavo i bambini. Siamo qui per la pace, l’amore, l’unità e un grande spirito sportivo”.
Snoop Dogg ha quindi incontrato tantissime leggende sportive, ma tra le cose più curiose spicca una foto scattata con il nostro Albano durante le gare di judo. In questi giorni ha risposto ad alcune indiscrezioni sul fatto che il principe William sia un suo grande fan: “Anche la regina Elisabetta II era una fan. Riposa in pace Regina: quella era la mia ragazza”.
Il cantante in passato aveva già rivelato come la sovrana del Regno Unito avesse grande stima nei suoi confronti, intervenendo di persona nel 1994 per placare la campagna mediatica contro di lui, all’epoca accusato di omicidio a Los Angeles.
Nel 2015 al The Guardian aveva parlato proprio di questo: “Quando hanno cercato di mandarmi via dall’Inghilterra, la Regina ha commentato dicendo che i suoi nipoti adoravano Snoop Doggy Dogg, e che non aveva fatto nulla di male nel Regno Unito, quindi mi ha dato il permesso di restare”.