Selena Gomez è una delle star della musica e del cinema e in una recente intervista a Vanity Fair USA ha affrontato il tema delicato della maternità. Infatti, l’artista ha rivelato che sfortunatamente non potrà avere figli per via naturale a causa dei problemi di salute di cui soffre che non le consentirebbero di portare avanti una gravidanza.
La trentaduenne americana da anni convive con il lupus, una patologia autoimmune che provoca danni ai tessuti del corpo. Ad oggi non esiste una cura, ma la malattia può essere gestita nei sintomi. Selena Gomez nel 2017 ha anche dovuto subire un trapianto di rene e tutte queste difficoltà di salute non le consentono di diventare madre.
Nel documentario intitolato My Mind and Me la cantante aveva anche ammesso di dover gestire il disturbo bipolare, trattato con altrettanti farmaci specifici. Nonostante ciò però non vuole rinunciare alla possibilità di avere figli ed ha affermato di essere pronta ad intraprendere altre strade:
“È una realtà difficile da accettare per la quale ho sofferto per tanto tempo. Non è come l’avevo immaginato. Pensavo che sarebbe accaduto in modo naturale, come per altre donne. Ora, però, mi sento più serena. Mi ritengo fortunata perché esistono persone incredibili che offrono la possibilità della maternità surrogata o dell’adozione, entrambe strade che potreiscegliere. Questo mi ha fatto apprezzare ancora di più le diverse alternative per chi desidera diventare madre e io sono una di quelle persone”
Oggi è legata sentimentalmente al produttore Benny Blanco, il quale ha ammesso di avere parlato più volte del tema maternità con la compagna. Ad ogni modo, Selena Gomez ha le idee chiare: “Sono eccitata per il viaggio che mi attende, anche se sarà un po’ diverso da come lo avevo immaginato. In fondo non importa come avverrà. Sarà comunque mio figlio».