Robbie Williams: “In Italia pensavano fossi il cattivo che aveva distrutto i Take That, ma non è vero”

Robbie Williams è in Italia come super ospite della finale di X Factor e per l’occasione ha rilasciato un’intervista al magazine Vanity Fair. Il cantante inglese a gennaio sbarcherà al cinema con il film Better Man, un biopic sulla sua vita nel quale è rappresentato da una scimmia antropomorfa.

Nel corso della chiacchierata Robbie Williams ha affrontato diversi temi, tra cui la famiglia, il rapporto con gli ex Take That e molto altro. Alla domanda però su quale sia stata la scommessa più dura della sua vita l’artista risponde sicuro:

“Sposare mia moglie. Sposarmi serviva più o meno ad abbracciare uno stile di vita monogamo. E sapevo anche che avrei potuto perdere metà di tutto ciò che avevo guadagnato. Ecco perché, in termini concreti, è stata quella la scommessa più grande”.

Per quanto riguarda invece i Take That, per tanto tempo si è pensato che fosse stato lo stesso Robbie Williams a lasciare la band, mentre nel film viene svelato che è stato lui ad essere stato allontanato:

“Tutta la parte sui Take That potrebbe essere un film a sé. Non ci sono veri cattivi nella band. Eravamo solo ragazzi che cercavano di capire chi fossero, immersi in un ambiente tossico ed estremo. Qualcuno mi ha detto che in Italia si pensava che volessi diventare il cantante principale della band. Mi ha colpito sapere che in Italia si pensava fossi io il cattivo. Però va bene così. Non mi disturba”.

Il cantante poi accenna anche al suo passato di dipendenze e al fatto che nessuno all’epoca si fosse preoccupato di come stessero i componenti del gruppo travolti dal successo:

“Credo che, all’epoca, in nessun settore ci fosse la giusta attenzione alla salute mentale, men che meno nell’intrattenimento. Oggi le cose sono cambiate. Chi era al comando negli anni ’70, ’80 o ’90 non sapeva come affrontare certi problemi. Non possiamo biasimarli per ciò che non conoscevano. Non sapevano che le pressioni esterne possono farti crollare psicologicamente. Ora abbiamo più consapevolezza e possiamo agire di conseguenza”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il compleanno di Iva Zanicchi e la sua inesauribile voglia di mettersi in gioco.
Giulia De Lellis si apre sulla sua carriera imprenditoriale e sulla relazione con Tony Effe.