A quanto pare il sodalizio artistico tra Nek e Francesco Renga sta per giungere al termine. Infatti, i due artisti dal 23 settembre al 7 ottobre saranno ancora impegnati con alcuni spettacoli live nei teatri italiani e poi si separeranno per proseguire le proprie carriere da solisti.
Si tratta di un arrivederci dopo due anni insieme fatti di tanta musica e di un Festival di Sanremo. A confermare i saluti sono gli stessi cantanti nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, nella quale hanno tracciato un bilancio della loro esperienza.
È Francesco Renga a parlare per primo: “Siamo melanconici, siamo in dirittura d’arrivo di un’avventura durata due anni. Stavamo lavorando ai nostri dischi solisti, ma sentivamo bisogno di uscire dalla routine disco tour disco tour“.
Nek poi ha aggiunto: “Due anni di momenti belli condivisi e anche qualche tensione nei giorni più̀ intensi come a Sanremo. Ma proprio essere in due ci ha aiutati. Il progetto ora è al capolinea, poteva dare quello che ha dato. Quello che resta sono l’amicizia e l’attaccamento”.
Il cantante di Laura non c’è ha proseguito affermando: “Ci siamo completati. Francesco sa prendere le cose più̀ alla leggera rispetto a me. Ammiro il suo modo di affrontare la vita, riesce sempre a dare alle cose il giusto peso”.
Infine, c’è stato spazio anche per due parole sul dissing tra Fedez e Tony Effe che negli ultimi giorni tiene banco via social:
“Trovo disarmante quello che è accaduto…E poi non amo le parolacce nelle canzoni. Credo di averle usate una volta sola. Una parolaccia è qualcosa che resta lì̀, per sempre. Mentre mandare a quel paese qualcuno è una cosa del momento. Cristalizzarla nella canzone finisce per elevare la persona con cui hai rotto”.
Nek si dice assolutamente d’accordo con l’amico e collega: “Per cultura e modo di fare se mai dovessimo litigare ce lo terremmo per i cavoli nostri”.