Pooh, nuova reunion a febbraio

Annunciata per il 20 Febbraio 2023 la nuova reunion dei Pooh al Teatro Lirico di Milano dopo vari rinvii a gennaio.

Era stata rinviata di qualche settimana, ma ci sarà. Parliamo della reunion di uno dei gruppi musicali italiani tra i più amati di sempre: i Pooh. L’11 gennaio 2023, infatti, doveva essere il grande giorno del tributo a Valerio Negrini, definito da tutti come “il quinto Pooh”, una serata di musica e amicizia con protagonisti tutti i membri ancora in vita della band, Red Canzian, Dody Battaglia e Roby Facchinetti, ma a causa dell’eccessiva richiesta di biglietti i protagonisti hanno deciso di far slittare lo show benefico in favore dell’Anpil al 20 febbraio.

Così la nuova serata si terrà al Teatro Lirico di Milano, con la partecipazione di amici oltre che artisti come Mario Biondi ed Enrico Ruggeri, e sarà una vera e propria reunion, almeno per una sera. E come ha affermato il chitarrista della band, Dodi Battaglia: “Saliremo sul palco insiemee faremo questo tributo al quinto Pooh. Qualcuno di noi suggeriva di apparire separati, qualcun altro che non era pensabile salire su un palco ognuno per i fatti suoi: lo dobbiamo alla nostra storia e al nostro pubblico”.

E poi: Credo sinceramente che Stefano e Valerio avrebbero caldeggiato questa nostra voglia di proseguire la bellissima storia intrapresa insieme a loro. Formatosi nel 1966 a Bologna e scioltosi il 30 dicembre 2016 a Casalecchio di Reno, la composizione del gruppo si è modificata varie volte nel corso dei suoi cinquant’anni di storia, ma la formazione rimasta stabile per 36 anni, dal 1973 al 2009, e con la quale il gruppo conobbe i suoi maggiori successi (tra i quali la vittoria al 40º festival di Sanremo), fu quella composta da Roby Facchinetti (tastiera), Dodi Battaglia (chitarra), Red Canzian (basso) e Stefano D’Orazio (batteria e, occasionalmente, flauto).

Nel corso della carriera il gruppo ha venduto più di 100 milioni di dischi e quasi quindici telegatti, un vero e proprio record per un complesso italiano.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Fuori venerdì 27 Gennaio 2023 il nuovo singolo del giovane rapper di Ravenna, VillaBanks, dal titolo “Una vita”.
Fuori venerdì 27 Gennaio 2023 il nuovo singolo del rapper Breh prodotto da Shune dal titolo “Guasto d’amore”.