Paola Iezzi e la sorella Chiara sono state sulla scena musicale italiana per molto tempo, per poi separarsi per dieci lunghi anni. La loro reunion, consacrata con il Festival di Sanremo 2023, ha però riacceso l’amore dei fan.
Soprattutto Paola è pronta a nuove avventure e non a caso sarà giudice di X Factor insieme ad Achille Lauro, Manuel Agnell e Jake La Furia.
Al Corriere della Sera ha quindi parlato di questo periodo positivo e del suo rapporto con Chiara: “La nostra è un’unione molto forte, che ha avuto un momento di difficoltà dopo 17 anni di carriera simbiotica. A un certo punto ha prevalso una certa dose di insofferenza.
È poi ancora: “Il nostro sodalizio ha scricchiolato più da parte sua che da parte mia, Chiara ha iniziato a soffrire questo binomio. Entrambe abbiamo sofferto, ma forse io di più, sono la più piccola: lei aveva deciso la separazione e io l’ho subita”.
Sul ritorno a Sanremo e il futuro Paola Iezzi ha poi dichiarato: “Andremo avanti finché lo vorremo, siamo arrivate alla conclusione che Paola & Chiara ci saranno per sempre, anche se ognuna magari seguirà i propri progetti personali”.
Nel corso della chiacchierata con il quotidiano la cantante ha anche raccontato una “chicca” sul loro successo Vamos a bailar: “La cosa più assurda è che quel pezzo fu bocciato inaspettatamente a Sanremo, eravamo convintissime che sarebbe stato preso, invece il direttore artistico Sergio Bardotti liquidò la canzone con parole poco carine, anche se poi ci chiese scusa”
Nonostante il successo in Italia e all’estero però non si è mai fatta travolgere da tutto quel successo: “Non mi sono mai fatta ubriacare dai complimenti, anche perché sono una persona estremamente critica, penso sempre che potrei fare meglio”.