Paola Iezzi: “Non puoi avere tutto. Ho capito che i miei figli sarebbero state le canzoni che avrei scritto”

A cinquant’anni compiuti da poco Paola Iezzi sembra vivere una nuova fase della propria vita, anche grazie al successo ritrovato insieme a Chiara. Oggi è tornata a fare televisione debuttando dietro il bancone della giuria di X Factor e da poco è tornata con un nuovo singolo in collaborazione con la sorella e BigMama.

Intervistata dal magazine Vanity Fair la cantante si è quindi raccontata tra vita privata, maternità e carriera. Inizia affermando di essere aperta di cambiamenti, ma di averne anche un po’ paura: “Non voglio che la vita mi porti a essere qualcuno che non riconosco”.

Paola ha poi parlato della sua situazione sentimentale che la vede legata al compagno Paolo e sulle pressioni per diventare madre dice: “Ho avuto una famiglia, da questo punto di vista, per niente oppressiva, né mio padre né mia madre mi hanno mai chiesto quando avrebbero avuto dei nipotini. Scegliendo un mestiere così impegnativo e totalizzante, non ho sentito l’esigenza di aver quel tipo di vita”.

Quando è andata a vivere da sola ha anche compreso che desiderava starsene un po’ per conto suo: “Non sentivo l’esigenza di fare subito una famiglia o avere dei figli, perché sennò sarei ritornata nella situazione iniziale. Ho capito che dovevo stare con me, e che i miei figli sarebbero state le canzoni che avrei scritto e i fan che mi avrebbero seguito. Sono loro la mia famiglia, a cui voglio un bene infinito”.

Infine, c’è anche spazio per qualche domanda sul rapporto con Chiara, una reunion che secondo Paola ha fatto bene a tutte e due: “Era come se fossimo un mostro mitologico a due teste, considerando la simbiosi in cui vivevamo. Quell’unione aveva i suoi lati belli e positivi perché ci ha permesso di raggiungere il successo ma il problema è che quasi nessuno distingueva l’una dall’altra. Durante la separazione ci siamo ricostruite, e questo ci ha permesso oggi di lavorare di nuovo insieme con una nostra identità“.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo la separazione tra coniugi possono emergere altre difficoltà e motivi di contrasto che è necessario appianare in breve tempo, specialmente in presenza di figli