Tutto pronto per “Oasis Knebworth 1996“, il docu-film che festeggia i 25 anni della band con il live di fronte a 250mila persone. Le date dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane sono quelle del 27, 28 e 29 settembre.
Il film è diretto dal figlio di Ridley Scott, Jack, già collaboratore per R.E.M. e U2, e vede, almeno come co-produttori esecutivi, Liam e Noel di nuovo impegnati per uno stesso progetto.
Liam afferma:
«Knebworth per me è stato il Woodstock degli anni ’90. Le uniche cose importanti erano la musica e le persone. Non mi ricordo molto di quel concerto, ma non lo dimenticherò mai. È stato biblico.»
Noel replica:
«Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock ‘N’ Roll Star!»
Il “capo” degli High Flying Birds continua sulla pellicola così:
«Per i concerti a Knebworth avevamo ripreso tutto con un sacco di telecamere, in modo molto professionale, persino sui treni che stavano portando i fan al concerto. Poi per una ragione o per l’altra il film non è più uscito, ma dato che sta arrivando l’anniversario, lo faremo uscire adesso. Ne ho visto un trailer: è una fantastica fotografia di un’epoca precedente all’avvento di Internet. È fantastico, davvero.»
I fratelli Gallagher di nuovo insieme, ma al cinema.