Marina Rei e Carmen Consoli insieme per “Un momento di felicità”

Arriva in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming il nuovo singolo di Marina Rei e Carmen Consoli, "Un momento di felicità".

Percussionista e cantautrice, Marina Rei ha scelto la voce di Amore di Plastica - Carmen Consoli - per farsi accompagnare in questo nuovo viaggio, che è "Un momento di felicità". Due muse della musica italiana che hanno unito le loro voci e la loro scrittura per dare vita ad un brano inedito, per la prima volta, dopo ben trent'anni di amicizia ed esibizioni live.

Così, arriva il 6 Maggio - in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming - "Un momento di felicità" per la musica, una piccola perla che si muove tra sonorità acustiche e un testo che riesce a riflettere l'animo umano penetrandolo. Ma non solo, il singolo - prodotto dalla Rei e dalla Consoli - è fatto di quella meravigliosa spregiudicatezza artistica tutta femminile capace di andare oltre la via già scritta della musica italiana per sfidare i canoni del consueto. Un viaggio, un'amicizia trentennale e l'arte come risposta al desiderio di libertà e d'amore, utilizzando la musica come forza e unico mezzo rivoluzionario.


"Un momento di felicità" prende così forma dalle chitarre e dal basso di Carmen Consoli, e dalla batteria, hammond, pianoforte e percussioni di Marina Rei. Un testo, invece, che è il frutto dell'ispirazione, della musica che segue il suono delle parole e che si insinua dolcemente tra i versi che cantano il senso della perdita e un nuovo viaggio nel futuro, dove la sensibilità artistica di Carmen e Marina si fa viscerale.

"La smania di rincorrerci nel tempo...Scaldarsi sotto il sole per restare più vicino. Guardarsi e riconoscersi per come siamo. Bastava così poco, quello che volevo, soltanto un momento di felicità".

La promessa mantenuta nel tempo, ora - è finalmente realtà. Non possiamo di certo conoscere qual è il momento di felicità per noi esseri umani, se ne è solo uno nel corso della vita, se ne saranno tanti o se fra tanti sceglieremo che ne sia solo uno quello vero, e forse è proprio per questo che lo ricerchiamo nella musica, per iniziare a trovarlo lì. Ed "Un momento di felicità" è arrivato.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Con Gerard Malanca scopriamo gli errori più comuni commessi dagli italiani che si approcciano alla lingua inglese.