Marco Mengoni è da oggi in radio e sulle piattaforme di streaming con la nuova canzone Mandare tutto all’aria che segna il ritorno dell’artista dopo un anno e mezzo di pausa.
Annunciato appena tre giorni fa, il brano è stato però spoilerato con una simpatica operazione di marketing che ha coinvolto diverse trasmissioni televisive, durante le quali si è potuto ascoltare l’inedito per pochi secondi, senza che ci fosse stato alcun annuncio ufficiale, destando la curiosità dei fan.
Il singolo vuole analizzare la volontà di cambiare prospettiva per riscrivere la propria storia, mischiando sonorità moderne e dinamiche ad un pizzico di malinconia. Il testo è stato scritto dallo stesso Mengoni insieme a Edoardo D’Erme (Calcutta), Davide Petrella e Andrea Suriani.
In Mandare all’aria abbiamo una forte impronta cantautoriale combinata però a bpm alti, drum machine e synth che donano al pezzo una chiave contemporanea e quasi dance. Marco Mengoni è certamente tornato in grande stile e non a caso è già stato comunicato il tour negli stadi 2025 che la prossima estate porterà il cantante a toccare le principali città italiane. La tournee prenderà il via da Lignano Sabbiadoro e le date di Bologna, Messina e Napoli sono già sold out.