Lizzo è stata denunciata da tre sue ex ballerine: ecco perché

Lizzo è nella bufera e le accuse sono molto gravi: molestie sessuali, body shaming e la creazione di un ambiente di lavoro ostile
Si apre un caso clamoroso.

Tre ex ballerine di Lizzo l’hanno denunciata per degli episodi avvenuti probabilmente tra i 2021 e il 2023. Le tre performer, che si chiamano Crystal Williams, Arianna Davis e Noelle Rodriguez, avevano partecipato al tour di Lizzo grazie a un reality show che ha dato loro la possibilità di essere all’interno del corpo di ballo.

Così, le tre ballerine si sono esibite con la star americana da settembre del 2021 ad aprile del 2022, nel The Special Tour, che ha poi visto il prolungamento europeo durante il 2023. Le accuse mosse verso Lizzo e la sua coreografa Shirlene Quigley sono pesanti: le due sono accusate di molestie sessuali, bodyshaming e di aver creato un ambiente lavorativo ostile.

La coreografa Shirlene Quigley avrebbe provato a convertire le querelanti alla sua religione, rimproverandole, inoltre, per aver avuto rapporti sessuali prematrimoniali. Nella causa viene testimoniato il fatto che Quigley “ha fatto commenti deridendo le persone che hanno avuto rapporti sessuali prematrimoniali, sapendo che alcuni membri del cast di ballo non condividevano le sue opinioni. La signora ha anche simulato sesso orale su una banana di fronte al resto del cast. Gesti spontanei che hanno messo a disagio i querelanti”.

I comportamenti inappropriati della coreografa si sarebbero ripetuti nel tempo. Infatti, le testimonianze parlano di discorsi sessuali inappropriati intrattenuti con le ballerine di cui era a capo.

Anche Lizzo si sarebbe resa protagonista di comportamenti inadeguati. Ad esempio, durante la tappa di Amsterdam, la cantante si sarebbe recata nel quartiere a luci rosse con, tra le altre, le ballerine querelanti. All’interno di uno strip club, Lizzo avrebbe pressato Arianna Davis affinché toccasse il seno di una stripper contro la sua volontà.

Inoltre, la cantante, da sempre paladina della libertà e della body positivity, avrebbe fatto dei commenti inopportuni sull’aumento di peso di una delle sue ballerine. Inoltre, una delle performer, impossibilitata ad assistere a una sessione di prove, la avrebbe registrata.

A quel punto, dopo la richiesta perentoria di sequestrare tutti i telefoni, “Lizzo si è infuriata, lanciando imprecazioni e dichiarando che avrebbe fatto il giro della stanza, persona per persona fino a quando qualcuno non avesse detto a Lizzo chi aveva effettuato la registrazione.”

Dei retroscena che, se venissero confermati, sarebbero quantomeno sorprendenti. Per ora, Lizzo non ha risposto alle accuse né personalmente né tramite i propri legali. Sicuramente la causa andrà avanti e sarà sotto i riflettori del mondo intero.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare