Lazza: tweet polemico contro la nuova canzone di Mr.Rain e Sangiovanni?

Lazza ha scritto un breve tweet che sembra essere riferito a "La fine del mondo", l'ultimo singolo di Mr.Rain e Sangiovanni.

C'è una somiglianza che non è sfuggita al rapper milanese

lazza - mr.rain - sangiovanni

È uscito oggi, ed è entrato in rotazione su Radio Kiss Kiss come New Kiss, il nuovo singolo di Mr.Rain e Sangiovanni, La fine del mondo, che indirettamente coinvolge anche Lazza. Niente a che vedere con questioni di produzione o collaborazione, ma sembra che tramite i social il rapper abbia lanciato una frecciata ai due colleghi.

La provocazione nascerebbe - Il condizionale è d'obbligo - dall'incipit del ritornello del brano di Mr.Rain e Sangiovanni. "Tanto poi cadiamo giù nelle sabbie mobili, non usciamo mai da qui" recitano i primi due versi. Questa piccola sezione di La fine del mondo, in effetti, ricorda l'inizio del ritornello di Panico, hit di Lazza in collaborazione con Takagi e Ketra uscita poco più di un anno fa. "Tanto lo sai, farò il panico
Come sempre, dimmi ora che fai
" cantava Lazza in quel caso, con la prima parola che addirittura arriva a coincidere.

Dei piccoli dettagli che probabilmente non sono sfuggiti a Lazza, che proprio stamattina ha pubblicato un tweet emblematico.


Il cantautore milanese ha condiviso proprio l'inizio del ritornello di Panico, quelle poche parole incriminate, non solo per il testo, ma anche per la somiglianza musicale. Non abbiamo conferma certa che il tweet sia riferito a La fine del mondo, ma il tempismo è quantomeno sospetto.

Non la interpretiamo comunque come un'accusa di plagio - un tema di cui si è parlato di recente relativamente alla causa intentata a Ed Sheeran per Thinking Out Loud, vinta dal cantautore britannico. È più probabile che Lazza abbia notato la coincidenza tra uno dei suoi più grandi successi e l'ultimo singolo di Mr.Rain e Sangiovanni e abbia voluto sottolinearla a modo suo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ospite sul Nove, Ghali ha parlato dei messaggi che ha voluto trasmettere sul palco di Sanremo 2024 e del ruolo dei trapper al giorno d’oggi.
Il bonus genitori separati è un aiuto per coloro che non sono riusciti a ricevere il mantenimento per via dell’emergenza Covid.