Lady Gaga: “In Joker ho cantato dimenticando ogni tecnica per rendere tutto più spontaneo”

Ieri Lady Gaga è stata la regina incontrastata della Mostra del Cinema di Venezia. La cantante ha presentato la sua ultima fatica cinematografica, Joker: Folie à Deux, nella quale recita al fianco di Joaquin Phoenix.

Il primo film aveva già vinto il Leone d’Oro nel 2019 e in questo sequel la popstar interpreta Harley Queen, fan di Arthur Fleck rinchiusa in prigione e proprio con quest’ultimo inizierà una complessa storia d’amore.

Ieri sera c’è stata la presentazione della pellicola che uscirà il prossimo 2 ottobre e sul red carpet abbiamo visto sfilare Lady Gaga in un iconico abito nero con cappello a due punte molto particolare. Conclusa la visione del film, ci sono stati ben 11 minuti di applausi che hanno emozionato la diva.

Qualche ora prima poi si è svolta la conferenza stampa relativa a Joker 2 e in questa occasione Joaquin Phoenix afferma: “Ci siamo divertiti ad adattare classici, come quelli di Sinatra, sui nostri specifici personaggi per dirci quello che provavamo”.

E a proposito dell’esperienza per entrare nei panni dei protagonisti Lady Gaga aggiunge: “Ci siamo come trasformati per diventare i nostri personaggi in ogni dettaglio. Le scene e i dialoghi non sono sufficienti a definire i personaggi così lo fanno le canzoni. Anzi per rendere tutto più spontaneo ho cantato dimenticando ogni tecnica”.

Infine, l’artista racconta quale sia la sua concezione di arte: “Ho cominciato a fare musica da piccola perché sentivo che avevo qualcosa da dire. Adoro creare per un motivo preciso: aiuta le persone a sentirsi meglio o a identificarsi in un personaggio che vorrebbero tanto essere”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare