Un paio di giorni fa Lady Gaga è tornata in vetta alla classifica americana Billboard Hot 100 con il brano Die With A Smile che canta in duetto con Bruno Mars. In questo modo la cantante americana ha fatto registrare un ennesimo record: è la terza artista ad avere toccato i vertici delle classifiche statunitensi con più brani in tre decenni diversi.
Pubblicata lo scorso agosto, la canzone si ispira alle sonorità anni Settanta ed è stata un successo tale da vendere milioni di copie in tutto il mondo. Fino ad oggi gli unici artisti a riuscire nell’impresa sono stati Michael Jackson (anni 70, 80 e 90) e sua sorella Janet Jackson (anni ’80, ’90 e 2000).
Per quel che riguarda Lady Gaga, l’artista ha collezionato due canzoni in testa alle classifiche nel 2009 con Poker Face e Just Dance. Invece negli anni 2010 è arrivata al primo posto con Born this way e il duetto Shallow nel 2019. Negli anni 2020 possiamo ricordare al numero uno Rain On Me e appunto Die With a Smile.
Lady Gaga ha voluto ringraziare i fan con uno selfie che la ritrae sorridente distesa su un prato. Insieme allo scatto c’è un messaggio nel quale esprime tutta la sua gioia per il traguardo raggiunto:
“Grazie a tutti little monsters e hooligans per avermi aiutato a portare Die With A Smile al numero 1 della Billboard Hot 100! Vi amiamo e siamo davvero grati. Avere più canzoni al numero 1 in tre decenni è surreale e sono sopraffatta dall’affetto e dal sostegno che mi avete dimostrato dall’inizio. Ho ancora tanto altro in serbo per voi e non vedo l’ora di condividerlo”.