La seconda serata di Sanremo 2022.

Laura Pausini, Checco Zalone e i restanti 13 brani in gara. Tutto ciò che c'è da sapere su quello che è successo nella seconda serata del festival.
Seconda serata di sanremo 2022

Terminata anche la seconda serata del festival di Sanremo 2022, al timone sempre il nostro capitano Amadeus, accompagnato per l’occasione da Lorena Cesarini. Si sono esibiti i restanti 13 artisti in gara e anche loro, come i primi 12 della prima serata, sono stati giudicati dalla giuria della sala stampa. Stilata la seconda classifica provvisoria che, unita alla quella della sera precedente (clicca qui per leggerla) formerà la prima classifica generale della 72esima edizione del festival.

Il monologo di Lorena Cesarini

La co conduttrice scelta dal direttore artistico per la seconda serata è l’attrice Lorena Cesarini che ha stupito tutti con il suo monologo sul razzismo:

Mi presento, sono Lorena Cesarini, sono nata a Dakar e cresciuta a Roma da mamma senegalese e papà italiano…Direi di aver avuto una vita tranquilla, abbastanza tranquilla, come tante ragazze italiane. Poi succede una cosa bellissima: Succede che Ama rivela al Tg1 i nomi delle partner e annuncia una certa Lorena Cesarini. E infatti eccomi qua. A 34 anni scopro che non è vero che sono una ragazza italiana come tante, io resto nera. Fino ad oggi a scuola, all’Università, al lavoro, sul tram nessuno aveva sentito l’urgenza di dirmelo. Invece certe persone hanno sentito questa urgenza. Evidentemente per alcuni il mio colore della pelle è un problema

Lo show di Checco Zalone

Zalone è uno dei pezzi da 90 di questo Festival che in tre tempi ha conquistato l’Ariston. Ha cominciato raccontandoci una favola LGBT ambientata in Calabria “così non si possono offendere questi terroni”, terminata con una versione geniale e spregiudicata di “Almeno tu nell’universo” di Mina, cantata con un accento brasiliano.

“Sai la gente colta, è la prima che si volta. Il professore di greco antico, la mattina spiega, la sera si piega”.

Il secondo momento che lo ha visto protagonista è stato quello in cui ha interpretato un rapper milanese di nome Regadi. La canzone è “Poco ricco” , un mix di comicità e genialità alla fine della quale il comico ha salutato con un “buon PNRR a tutti

Chiude il suo show con stile immedesimandosi nei panni di un virologo pugliese, il dottor Oronzo Carrisi, cantando “Pandemia ora che vai via“. Dirige l’orchestra Beppe Virussicchio.

seconda serata sanremo 2022

Laura Pausini super ospite della seconda serata Sanremo 2022

Laura Pausini, emozionata e con “il cuore a mille” ci ha regalato un’esibizione da brivido cantando per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo “Scatola“. Ad accompagnarla sul palco anche il cantante Mika, con cui ha duettato “, e Alessandro Cattelan. I 3 condurranno insieme le tre serate dell’Eurovision 2022 che si terrà, grazie alla vittoria dei Maneskin, qui in Italia il 10 12 e 14 maggio in diretta su Rai 1.

seconda serata di sanremo 2022

Tutti gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2022

Nella seconda serata del festival di Sanremo 2022 anche Margherita Mazzucco e Gaia Girace le protagoniste della fiction “L’amica geniale“, tratta dai libri di Elena Ferrante, che tornerà a incantarci da domenica 6 febbraio su Rai1.

Sul palco dell’Ariston anche Malika Ayane e Arisa che hanno cantato due diverse proposte di inno dei giochi olimpici di Milano Cortina 2026. Malika ha cantato “Un po’ più in là” mentre Arisa “Fino all’alba“. Uno di questi due brani diventerà l’inno ufficiale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.