Kim Petras, il nuovo album è “Feed the Beast”

Dal 23 Giugno 2023 debutta il nuovo progetto discografico della cantante tedesca Kim Petras dal titolo "Feed the Beast".

E’ “Feed the Beast” il prossimo album in studio della cantante tedesca Kim Petras, il cui rilascio è previsto il 23 giugno 2023 sotto l’etichetta discografica Amigo / Republic.

Il titolo del nuovo progetto discografico è arrivato dopo che l’incontro della Petras con la sua A&R Wendy Goldstein, in seguito alla cancellazione dell’allora pianificato suo album di debutto “Problématique“, mai uscito. La Goldstein, infatti, avrebbe incoraggiato la cantante a “scrivere di più e nutrire la bestia”, consiglio che l’ha sensibilmente ispirata a nominare l’album con quel titolo dopo la loro conversazione. L’artista tedesca ha anche descritto l’album come il suo lavoro più personale, con “momenti vulnerabili e reali [per lei]”, essendo un vero e proprio allontanamento di genere da alcuni dei suoi progetti precedentemente pubblicati come Turn Off the Light Slut Pop, dove ha interpretato personaggi diversi per adattarsi alla loro narrativa musicale.

Secondo Amazon Music, inoltre, il concetto dell’album era basato su un “spin moderno del classico racconto greco di Andromeda” con testi sul “rendere sacro ogni parte di te stesso alla tua più grande passione nella vita”. E l’estetica generale del disco presenta un’ambientazione medievale circondata da rocce, una spada e catene, mentre la copertina è stata scattata dal fotografo americano Luke Gilford. Il singolo principale dell’album “Alone” è stato pubblicato il 21 aprile 2023 con la collaborazione della rapper Nicki Minaj, un brano che ha raggiunto la posizione numero 55 della Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, la seconda volta per Petras nella classifica.

KIM PETRAS | BIO

Kim Petras, diventata famosa già da bambina per via del forte interesse mediatico riguardo al suo percorso di transizione avvenuto molto precocemente, dal 2016 pubblica musica sotto la propria etichetta discografica, BunHead. Nella sua carriera ha pubblicato due album ed è riuscita ad ottenere un riscontro commerciale anche al di fuori della Germania. Nel 2022 ha ottenuto un notevole successo commerciale con il singolo Unholy, insieme a Sam Smith, che l’ha portata ai vertici di classifiche come la Billboard Hot 100 e la UK Single Chart e le ha permesso di vincere un Grammy Award nella categoria miglior performance pop in duo o gruppo, prima donna transgender nella storia a ricevere il premio in tale categoria.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane