Jon Batiste ha annunciato un nuovo album

Il compositore pluripremiato Jon Batiste ha annunciato su Twitter l'uscita di un nuovo progetto discografico.

A soli due anni di distanza dall'uscita del disco "We Are" - il compositore Jon Batiste, vincitore di un Grammy e soprannominato "il genio dei generi" si sta preparando a far conoscere al mondo il suo prossimo progetto. Mercoledì 28 giugno, infatti, l'artista con un tweet ha rivelare che il suo nuovo album in studio, intitolato "World Music Radio", uscirà il 18 agosto 2023 e conterrà collaborazioni con Lana Del Rey, Lil Wayne, Kenny G e altri ancora.

"World Music Radio è un concept album che si svolge nelle regioni interstellari dell'universo", ha scritto così Batiste su Twitter, proseguendo: "L'ascoltatore è guidato attraverso l'album da un cantastorie viaggiatore interstellare di nome Billy Bob Bo Bob, che ti porta sonicamente in giro per il mondo alla velocità della luce".


Oltre alla del Rey, Lil Wayne e Kenny G, l'album conterrà anche collaborazioni con Jon Bellion, Fireboy DML, J.I.D., NewJeans e altri ancora. "World Music Radio" - che è prodotto esecutivamente da Jon Batiste, Bellion e Ryan Lynn - è senza alcun dubbio un progetto discografico ricco di collaborazioni a livello musicale di un certo calibro. Del resto, secondo il comunicato stampa, l'obiettivo di Batiste per il nuovo album è quello esplorare l'idea che tutta la musica è "world music" e creare una comunità internazionale e interculturale attraverso diversi tipi di musica popolare provenienti da diverse regioni del mondo.



Basti pensare che solo due anni fa, Batiste è entrato nella storia come primo artista nero a vincere il Grammy nella sezione "Album dell'anno" in 14 anni, trionfando nella categoria per il suo album di genere "We Are". Quella sera ha vinto altri quattro premi, aggiungendo una manciata di trofei a un palmares che vanta già un Oscar "per la migliore colonna sonora originale" grazie al suo lavoro nella pellicola Disney "Soul" insieme a Trent Reznor e Atticus Ross dei Nine Inch Nails.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Sono stati approvati una serie di regolamenti sul Codice della strada non esattamente in linea con la stretta sulla sicurezza. Vediamoli.