John Lennon, all’asta un suo brano inedito inciso su nastro

Verrà messo all'asta in Danimarca un nastro con un brano inedito di John Lennon, registrato durante un'intervista del 1970.

John Lennon "rivive" in una musicassetta inedita.




Sarà battuto all'asta a Copenaghen un nastro del 1970 in cui durante un'intervista il Beatle canta un brano mai pubblicato prima, intitolato "Radio Peace".

La cassetta è stata registrata il 5 gennaio 1970, quando l'uomo simbolo di "Imagine" e "Woman" trascorse circa tre settimane nello Jutland, in Danimarca, insieme a Yoko Ono.

La registrazione, della durata di 33 minuti, è stata realizzata da quattro danesi, allora adolescenti, che per incontrare il loro idolo affrontarono una tempesta di neve. Una volta riusciti ad incontrare John Lennon, parlarono di pace nella coppia Lennon/Ono e del disagio di John di far parte ancora dei Beatles.

Ecco il commento degli "ex-ragazzi", proprietari del nastro:
«Siamo andati in soggiorno e abbiamo visto John e Yoko seduti sul divano, è stato fantastico. Ci siamo seduti con loro ed eravamo abbastanza vicini l'uno all'altro», ha raccontato Karsten Hojen, uno degli intervistatori dell'epoca e tra i proprietari del nastro, che ora ha 68 anni.

La cassetta sarà battuta all'asta insieme a una copia del giornale della scuola e a 23 fotografie. Si stima che l'asta possa raggiungere una cifra tra i 32mila e i 50mila dollari.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Con Gerard Malanca scopriamo gli errori più comuni commessi dagli italiani che si approcciano alla lingua inglese.
L’affaire Sanremo 2020 tra Morgan e Bugo è finito nell’aula del tribunale di Imperia. Ecco come sta andando.