DOPO IL SUCCESSO DELLA PARTENZA DEL LORO
IN MEMORIA CLUB TOUR
IL 10 NOVEMBRE ESCE IL NUOVO SINGOLO
SCELTE SBAGLIATE
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
Gli Iside, direttamente dai palchi dei migliori live club italiani, tornano con nuova musica: Scelte sbagliate (Epic Records / Sony Music Italy) è il titolo del nuovo singolo, in uscita il 10 novembre.
SCELTE SBAGLIATE è un inno agli errori, ai difetti e alle promesse di poter tornare, dopo aver ricomposto i pezzi e aver fatto pace con sé stessi. Il brano cattura il conflitto interiore di chi si trova a lottare per cambiare, riconoscendo i propri difetti, e l’importanza di lavorare su di sé per non perdere le persone importanti.
Dopo aver calcato i palchi dei principali festival estivi, tra cui il MI AMI Festival, il Bergamo NXT Station Festival, lo Sherwood Festival e l’Artfall Festival, gli Iside non si sono fermati e sono attualmente in tour nei più importanti club italiani con il loro In Memoria Club Tour, organizzato e prodotto da Vertigo, iniziato lo scorso 30 settembre da Genova e che ha già toccato diverse città come Bologna e Torino. Queste le prossime date del In Memoria Club Tour:
10 novembre – Latteria Molloy, Brescia
18 novembre – The Cage, Livorno
8 dicembre – Alcazar, Roma
15 dicembre – Magnolia, Milano
Dal vivo la band bergamasca, composta da Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Dario Riboli e Giorgio Pesenti (noto anche come okgiorgio), porterà sul palco Scelte sbagliate e tutte le altre canzoni che compongono il loro ultimo album di studio “In Memoria”, con la loro consueta energia e attitudine rock unita a produzioni d’avanguardia in cui le chitarre elettriche si fondano con i sintetizzatori per condurre il pubblico in un viaggio senza meta.
ISIDE | BIO
Iside è una band composta da Dario, Daniele, Dario e Giorgio, quattro ragazzi di Bergamo uniti da una profonda amicizia. Il loro percorso si unisce in maniera naturale incrociandosi per i corridoi della scuola con la maglia della stessa band rock. “Abbiamo fatto tutto insieme da quel periodo: il primo giro in auto dopo aver preso la patente, la vacanza post-maturità, un sacco di progetti in inglese e altrettanti concerti in posti sgangherati, perché da noi a Bergamo si fa così”, racconta la band. La loro musica rappresenta la sintesi tra diverse influenze e infiniti scenari, dove ogni componente del gruppo dà il suo contributo. Gli ascolti e gli spunti sono tanti: da Brockhampton e slowthai fino a Yves Tumor e Gorillaz. ISIDE nel 2020 è stato selezionato tra i 12 progetti italiani selezionati per RADAR ITALIA, il programma globale di Spotify (per la prima volta in Italia) nato per supportare i migliori talenti della scena musicale emergente del nostro Paese. Nella primavera del 2021 arriva l’album d’esordio “Anatomia Cristallo”, anticipato dai singoli “MARGHERITA v11” e “PASTIGLIA v7” e alla cui tracklist si è aggiunto successivamente il brano “MOSTRO v1”. Un anno dopo l’uscita del disco la band pubblica il singolo “Luna nera”, un brano che rappresenta una notevole evoluzione nel sound e nella scrittura degli Iside. Lo scorso 24 febbraio è uscito “Funerale”, primo estratto dal nuovo progetto discografico della band.
Lo scorso 24 febbraio è uscito “Funerale”, mentre il 14 aprile è uscito “DNA”, rispettivamente primo e secondo estratto dal nuovo progetto discografico della band, dal titolo “In Memoria”.