Il nuovo singolo di Arisa ci porta sulle “Altalene”

Arisa torna in radio e sulle piattaforme digitali dal 3 novembre con "Altalene", brano dalle sonorità contrastanti che fa ballare e pensare.
Arisa – Getty Images

Arisa torna in radio e sulle piattaforme digitali il 3 novembre con “Altalene“, brano dalle sonorità contrastanti che ti fa riflettere ma anche ballare: comincia con un beat minimal, dove il tempo viene scandito da uno schioccare di dita repentino quasi ad incarnare un senso di attesa per poi esplodere a sorpresa, durante il ritornello, in un ritmo veloce, frenetico e dai toni electro-pop che ti fa sentire frastornato come se fossi davvero su un’altalena.

“Se fai così, se resti qui

Mi sento bene, io con te, tu con me

Dai prendimi, sai dire sì

Sulle altalene non mi basti mai”

La linea melodica in contrasto con se stessa fa da sfondo all’immagine della relazione adultera che Arisa ci racconta dal punto di vista della donna sedotta e sottomessa consapevolmente da questo uomo impegnato in un’altra relazione di cui lei non vuole privarsi. Il tema centrale del brano è senza dubbio la passione, la voglia di perdersi in un incontro fugace, l’adrenalina del vivere un momento che sai già che finirà ma di cui non riesci a fare a meno.

Altalene” è «la carne viva che non trova ragione ma la sente, e sa che è cosa buona e giusta consumare in fretta purché sia fuoco intenso», afferma Arisa.

Il videoclip del brano, pubblicato il 5 novembre, vede come protagonista Vito Coppola, suo compagno di ballo nel programma in onda ogni sabato su Rai 1 “Ballando con le stelle“. L’uscita del video è stata annunciata da Arisa, da anni paladina del body positive, su Instagram con un post che sfida le regole di cesura di quest’ultimo. La foto è stata apprezzato da tutti i suoi fan.

Il singolo, edito da Pipshow – under exclusive license to Believe Artist Services – a pochi mesi dall’uscita da “Psyco”, è simile a quest’ultimo per sonorità e porta la firma di Arisa (alle anagrafe Rosalba Pippa) insieme a quelle di Daniele Autore (aka Danusk), Johannes Herbst e quella del duo country pop angloamericano Brown&Gray.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Che vuol dire “cringe”? Lo avrete sentito molte volte, lo avrete cercato sul web, ma ora ci penseranno Max e Max a chiarirvi le idee. Forse…
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le bellezze di Varese Ligure (La Spezia), ascoltando le parole del sindaco Giancarlo Lucchetti.