Iggy Pop: “I Maneskin sono una band esplosiva”

L'icona punk americana, Iggy Pop, in un'intervista rilasciata ad un magazine inglese ha confessato la sua ammirazione per i Maneskin.

Iggy Pop ha sempre avuto le idee chiare in fatto di musica: classe 1947, l’icona leggendaria del movimento punk attraverso la militanza negli Stooges ha espresso la sua anche sulla band più cool del momento, i Maneskin.

In un’intervista rilasciata a Mne, magazine inglese online di musica e intrattenimento, il cantante ha dichiarato come la band italiana sia davvero possente ed esplosiva: “Damiano – dice – è un cantante straordinario e la bassista, Victoria, davvero sa il fatto suo e non esagera, ma sul palco e nei loro video lei è consistente. Wooo, è esplosiva”. E poi: “Ho letto un’intervista in cui si diceva che hanno iniziato suonando per strada a Roma e dovevano combattere con altri gruppi per avere i posti migliori. Davvero si può dire che hanno quel background, che hanno fatto qualcosa assieme dove hanno avuto un assaggio di povertà e oscurità. Credo sia ciò che da’ loro un bel vantaggio”. 

Insomma il rocker di Muskegon non si è risparmiato nel fare i completi alla band composta da Damiano David – frontman e voce – Victoria De Angelis invece al basso, Thomas Raggi alla chitarra ed Ethan Torchio alla batteria. Paragonando poi, addirittura, lo stile di Thomas Raggi a Joe Perry, chitarrista solista e co-fondatore degli Aerosmith. Per poi concludere con un elogio anche a Ethan Torchio, definito come un batterista solido e completo. “Il batterista è davvero intelligente, suona rock ma ho la sensazione che capisca che c’è un gruppo più ampio di persone che ha ascoltato musica dance, techno e sintetica, quindi suona anche dei quattro quarti molto semplici.” – ha specificato.

Pop ha infatti collaborato con i Maneskin in una nuova versione uscita nell’agosto del 2021 del brano I Wanna Be Your Slave e a proposito di questo spiega: “Mi sono divertito moltissimo a fare quella parte, loro sono stati davvero molto, molto gentili. Ascoltavano ogni take e mi hanno fatto un piccolo applauso”. Realizzata in una sola take, la registrazione del brano è contenuto in Teatro d’Ira Vol. 1.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.