Iggy Pop: “I Maneskin sono una band esplosiva”

L'icona punk americana, Iggy Pop, in un'intervista rilasciata ad un magazine inglese ha confessato la sua ammirazione per i Maneskin.

Iggy Pop ha sempre avuto le idee chiare in fatto di musica: classe 1947, l'icona leggendaria del movimento punk attraverso la militanza negli Stooges ha espresso la sua anche sulla band più cool del momento, i Maneskin.

In un'intervista rilasciata a Mne, magazine inglese online di musica e intrattenimento, il cantante ha dichiarato come la band italiana sia davvero possente ed esplosiva: "Damiano" - dice - "è un cantante straordinario e la bassista, Victoria, davvero sa il fatto suo e non esagera, ma sul palco e nei loro video lei è consistente. Wooo, è esplosiva". E poi: "Ho letto un'intervista in cui si diceva che hanno iniziato suonando per strada a Roma e dovevano combattere con altri gruppi per avere i posti migliori. Davvero si può dire che hanno quel background, che hanno fatto qualcosa assieme dove hanno avuto un assaggio di povertà e oscurità. Credo sia ciò che da' loro un bel vantaggio". 



Insomma il rocker di Muskegon non si è risparmiato nel fare i completi alla band composta da Damiano David - frontman e voce - Victoria De Angelis invece al basso, Thomas Raggi alla chitarra ed Ethan Torchio alla batteria. Paragonando poi, addirittura, lo stile di Thomas Raggi a Joe Perry, chitarrista solista e co-fondatore degli Aerosmith. Per poi concludere con un elogio anche a Ethan Torchio, definito come un batterista solido e completo. “Il batterista è davvero intelligente, suona rock ma ho la sensazione che capisca che c’è un gruppo più ampio di persone che ha ascoltato musica dance, techno e sintetica, quindi suona anche dei quattro quarti molto semplici.” - ha specificato.


Pop ha infatti collaborato con i Maneskin in una nuova versione uscita nell'agosto del 2021 del brano I Wanna Be Your Slave e a proposito di questo spiega: “Mi sono divertito moltissimo a fare quella parte, loro sono stati davvero molto, molto gentili. Ascoltavano ogni take e mi hanno fatto un piccolo applauso”. Realizzata in una sola take, la registrazione del brano è contenuto in Teatro d’Ira Vol. 1.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Roberto Vecchioni, in una recente intervista, ha parlato della rinascita del brano “Sogna, ragazzo, sogna”, rifatta da poco con Alfa.