Harry Styles, “Harry’s House” debutta alla numero 1 della Billboard 200

"Harry's House", il terzo album in studio del cantautore britannico Harry Styles ha debuttato al numero 1 della Billboard 200.

Nemmeno venti giorni dall’uscita di Harry’s House, il terzo album in studio del cantautore britannico Harry Styles – ex membro della boy band degli One Direction – che già ha ottenuto il disco d’oro negli USA in soli 4 giorni, superando le 500mila copie vendute, grazie anche e soprattutto al successo di As It Was (rilasciato lo scorso 1 Aprile) e che ha regalato a questo nuovo progetto discografico 160mila unità in più.

La voce di Holmes Chapel con più di 300mila copie vendute – parliamo di quelle fisiche – ha debuttato al primo posto per Billboard come miglior debutto del 2022. Harry’s House è infatti solo il quarto album negli ultimi 18 mesi a guadagnare oltre 500.000 unità in una sola settimana, conquistando con mezzo milione in più nella prima settimana negli Stati Uniti la prima posizione della Billboard 200, precisamente 521.500 unità in più.

E non solo. L’artista ha battuto anche un altro grande record negli USA: nessun altro cantante ha venduto così tanti vinili in una settimana da quando Luminate ha iniziato a monitorare le vendite di musica nel 1991 – e parliamo di un vinile che va ben oltre le 180mila copie, superando il precedente record di “Red (Taylor’s Version) di Taylor Swift con 114mila copie vendute. E come se questi numeri non bastassero, Harry’s House ha registrato la settimana più grande per un album da quando Adele’s 30 ha debuttato con 839.000 unità.

D’altronde Harry’s House è il terzo numero 1 di Styles nella Billboard 200 — l’insieme delle sue uscite da solista, difatti la classifica Billboard 200 classifica gli album più popolari della settimana negli Stati Uniti in base al consumo multimetrico misurato in unità di album equivalenti, compilato sempre da Luminate. 

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un autografo dell’ex Beatles Paul McCartney sarà messo all’asta a Città del Messico. Il prezzo stimato è tra i 2.900 e i 2.400 dollari.
Ernia, rapper milanese, classe 1993, è stato ospite a Radio Kiss Kiss nel programma “Stasera…Che serie!” con Lucilla.