Gli Aerosmith dicono addio ai concerti: la voce di Steven Tyler non gli permette più di cantare

Quello che doveva essere il tour di addio alle scene degli Aerosmith è terminato ancora prima di cominciare. Infatti, dal loro account Instagram i membri della rock band hanno annunciato di avere cancellato il Peace Out: The Farewell Tour a causa dei problemi alla voce del frontman Steven Tyler.

Questa serie di concerti avrebbe già dovuto svolgersi nel 2023, ma tutto era stato posticipato a causa della frattura alla laringe accusata dal cantante degli Aerosmith.

La notizia dell’annullamento del tour arriva dopo diversi rinvii e questa volta sembrerebbe uno stop definito per il gruppo che non pubblica un album insieme dal 2012 e non si esibisce dal vivo dal settembre 2023 a Elmont, vicino New York.

Nel comunicato pubblicato sui social la band si dice molto dispiaciuta per questo triste epilogo di una carriera decennale:

“Era il 1970 quando una scintilla di ispirazione divenne gli Aerosmith. Grazie alla nostra Armata Blu, quella scintilla ha preso fuoco ed è rimasta accesa per oltre cinquant’anni. Alcuni di voi sono con noi fin dall’inizio e tutti voi siete il motivo per cui abbiamo fatto la storia del rock ‘n’ roll. È stato un onore per noi vedere la nostra musica diventare parte di voi”.

La parte conclusiva del comunicato è un ringraziamento a tutti i fan che negli ultimi cinquant’anni hanno sostenuto gli Aerosmith e celebrato la loro musica. Insomma, un saluto che sa tanto di addio al palco poiché non c’è alcun accenno ai tempi di recupero di Steven Tyler.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare