Ieri sera ha preso il via la nuova edizione di X Factor che vede alla conduzione Giorgia. La cantante romana per la prima volta si cala in un ruolo per lei inedito, ma la cosa non sembra spaventarla.
A proposito di talent ed artisti esordienti, Giorgia è stata intervistata da FQ Magazine sulla sua gavetta e sulle difficoltà che un giovane può incontrare agli inizi della carriera:
“Cantavo in cameretta di nascosto da mio padre perché mi imponeva un embargo musicale. In casa si poteva ascoltare solo la musica black e non quella dei bianchi perché diceva che avevano una cattiva influenza. Così quando andava via io ascoltavo i Duran Duran oltre che James Brown”.
Giorgia poi ha ricordato la sua prima esibizione musicale in pubblico:
“La prima volta davanti a un pubblico fu terribile perché cantai una canzone americana che conoscevo solo io e per giunta in una piazza molto ‘pop’. Così arrivo io con le mie forme piatte e una canzone che non conosceva nessuno. Mi hanno urlato dietro di tutto ‘vattene a casaaaa’. Ero con mio padre perché ero ospite nel suo show, così gli dissi: ‘babbo guarda, io me ne torno a casa’. E lui mi consigliò di restare: ‘dai rimani, fanne un’altra semmai ti accompagno io’. Ne feci un’altra andò leggermente meglio, ma non molto, poi ho continuato ed eccomi qua!”.