È una Giorgia nuova e diversa quella che abbiamo ammirato ed ascoltato in questo 2024, reduce da un anno ricco di successi. La ciliegina sulla torta è la partecipazione al Festival di Sanremo 2025 che vedrà la cantante romana tra i 30 protagonisti della kermesse.
Intervistata da FQ Magazine Giorgia ha fatto un bilancio dell’ultimo periodo e sul prossimo Festival dice: “È stata la canzone a decidere per me. Da qualche mese faccio i provini per il mio prossimo progetto discografico. Poi ho inciso questo brano e solo una volta ascoltato ho capito che era quello giusto”.
A proposito invece del debutto come presentatrice del talent show X Factor si ritiene molto soddisfatta dell’esperienza e vorrebbe condurre ancora: “Mi piacerebbe rifare questa esperienza. Ma vorrei cimentarmi con un format già rodato. Ho scoperto che mi piace proprio essere al servizio di qualcosa. Insomma la liturgia della conduzione”.
In cantiere c’è dunque un nuovo disco e su questo prossimo obiettivo afferma: “Uscirà nel 2025. Ho un nuovo progetto, un nuovo gruppo di lavoro… Sinceramente ne avevo bisogno. In questo sono stata fortunata perché la vedevo come una cosa difficilissima. Volevo tornare a cantare qualcosa che mi regalasse un brivido”.
Nell’intervista a Giorgia viene chiesto cosa ne pensa dei giovani talenti e della frenesia del mondo discografico: “Io vedo che fanno tante cose. Anche noi ne facevamo, ma loro ne fanno di più. Quindi, secondo me, sono proprio i ritmi che sono più frenetici. Sono come i calciatori che giocano sempre. Hanno vent’anni e credo sia giusto lasciargli anche uno spazio per capire cosa sta accadendo nelle loro vite, perché poi è difficile godersi quanto si sta facendo. Semplicemente bisognerebbe avere il coraggio di rallentare. Uscire, fare una pizzata con gli amici, perché quegli anni non li recuperi più. Io ho recuperato i miei vent’anni a trent’anni”.