Franco126 e Loredana Bertè cantano “Mare Malinconia”

Fuori dal 10 giugno in radio ed in digitale "Mare Malinconia", il nuovo singolo di Franco126 e Loredana Bertè, prodotto da Giorgio Poi.

Franco126 e Loredana Bertè
Foto Instagram @Franchino126

Dal 10 giugno potremo ascoltare le voci di Franco126 e Loredana Bertè per la prima volta allo stesso microfono per cantare "Mare Malinconia". Il brano, scritto dallo stesso Franco126 insieme a Pietro Di Dionisio e Giovanni Maria De Cataldo, vede la produzione artistica di Giorgio Poi.




La leggenda cantata da Franco126 e Loredana Bertè

La voce distintiva di Loredana Bertè affianca ed interpreta le parole di Franco126 in quello che può, a tutti gli effetti, essere definito un racconto popolare. "Mare Malinconia" è una canzone che racconta del coraggio di una donna "nata sotto una cattiva stella" ma anche della sua fragilità, quella che, come un segreto, nasconde dietro i suoi occhi e dietro la sua sfrontatezza. Un segreto che riesce a confessare solo al mare, elemento fondamentale della storia:

"Vestita di ombre di onde e di schiuma,

una regina di periferia

un soffio di sabbia e di vento ti si porta via.

Mare e Malinconia. "

Un mare dove la donna decide di tuffarsi con incoscienza o forse solo con coraggio. Forse il coraggio è solo l'essere consapevoli che buttandosi si vada in contro alla fine o ad un nuovo inizio. Il mare salvifico e distruttivo allo stesso tempo svela la particolarità del singolo, dal punto di vista testuale, rappresentato dal finale che risulta aperto a due diverse interpretazioni; dando così all'ascoltatore la possibilità di immaginare l'epilogo che preferisce. La donna tuffandosi in mare potrebbe trasformarsi in vento e non tornare più, oppure, come l'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri, potrebbe riemergere dalle acque più bella e sicura che mai.

"Ti hanno vista che correvi verso la scogliera

la più alta della baia a picco sopra il blu.

E si dice che pioveva forte e sorridevi

prima di diventare vento e non tornare più."

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Liam Gallagher ha affermato che l’iniziativa per il ritorno sui palchi degli Oasis dovrebbe prenderla fratello Noel.
Nel Regno Unito, Mary Poppins è passato dall’essere un film per tutti a essere un film per bambini dai dodici anni in su.