Fedez: «Dopo il tumore è cambiato il mio rapporto con i soldi»

Il rapper di Milano, Fedez, in una puntata del podcast "Muschio Selvaggio" ha parlato del suo rapporto con i soldi dopo la malattia.

Ha scelto di farlo attraverso il suo podcast, Muschio Selvaggio, dedicato a temi di cultura e società con ospiti diversi ad ogni puntata in cui si alternano momenti di riflessione e di comicità. Parliamo di Fedez – classe 1989 – uno tra i personaggi più discussi del panorama musicale italiano e non solo, marito di una delle donne più influenti al mondo, Chiara Ferragni, che ha così raccontato del suo rapporto con i soldi dopo la malattia insieme ai co-conduttori Lazza e Luis Sal.

Una vita letteralmente cambiata dopo il tumore al pancreas, che lo ha portato a nuove considerazioni sulla vita e alla creazione di una Fondazione, la Fedez E.T.S., che come lui stesso ha spiegato è: «una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità». 

Così pochi giorni fa, nella puntata dedicata alle “ambizioni e obiettivi sotto forma di forma di denaro o di sogni” presso il suo podcast, il rapper col collega Lazza e il co-conduttore Luis Sal, si è lasciato andare a una confessione privata: “Prima di avere il tumore, avevo un obiettivo in soldi, adesso non me ne frega più niente.” – spiegando – “la malattia ha cambiato il mio rapporto con il denaro”.

“Che rapporto hai tu con i soldi?” domanda, infatti, Fedez a Lazza cogliendolo in imbarazzo sul tema. “Sto ancora imparando a dare il giusto valore ai soldi – risponde il collega – “Se mi becchi nella giornata sbagliata, spendo come un matto”. Così interviene nuovamente il rapper milanese: “Ti faccio un esempio: io prima di avere il tumore avevo un obiettivo in soldi.”

“Quanto era, se posso chiederti?” domanda Lazza e il rapper non nasconde i suoi obiettivi: “200 milioni” risponde con franchezza e decisione. “Dopo mi sono detto: non ha senso… – continua Fedez – Sai perché? Metti che dopo arrivi ai 200, poi sono 300, poi sono 400 e arrivi al miliardo e ti rendi conto che non è quello il fine”.

Proseguendo: “Ma poi dove li spendi?” chiede Lazza immaginando la cifra di cui stanno parlando. Il marito di Chiara Ferragni: “Li spendi, li spendi. E puoi anche perderli. Il tuo tenore di vita diventa diverso, inizi a spendere in aziende e fare investimenti”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il singolo “Bonsoir”, in arrivo venerdì 1 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio, è il comeback ufficiale di Francesca Michielin
Fuori il 1 luglio, in radio ed in digitale, il nuovo estivo e caraibico singolo di Irama intitolato “PamPamPamPamPamPamPamPam”