Elisa, i suoi concerti in un tour “sostenibile”

Elisa sta per iniziare il suo tour 2022, che sarà interamente "sostenibile" e dedicato al Pianeta. Con lei ci saranno grandi ospiti.

Nel prossimo mese di maggio Elisa inizierà il suo “Back to the future live tour 2022“, che sarà un tour “sostenibile” e dedicato al Pianeta.
I suoi concerti raggiungeranno tutte le regioni italiane; si inizierà il 28 maggio 2022 all’Arena di Verona.

«Non posso pensare di poter cambiare il mondo con i miei concerti – ha dichiarato Elisa ma spero di poter essere una goccia che assieme a tante altre andrà a formare un mare. Il mio obiettivo è essere il motore di accensione di un cambiamento, per mettere pressione anche alla politica che deve creare le infrastrutture. In Europa ci sono luoghi per i concerti alimentati da pannelli solari, ad esempio. In Italia no.»

La cantautrice è stata nominata primo Ally “Alleato” della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU e in occasione del tour partirà anche il progetto “Music For The Planet” a favore di Legambiente, per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane.

«Sono orgogliosa di essere accompagnata in questo progetto da un’istituzione così importante come l’ONU (@sdgaction) che mi ha nominata la sua prima “Alleata” nella sostenibilità per la campagna #FlipTheScript!»

Elisa ha assicurato che, rispetto alle tournée precedenti, farà in modo di ridurre l’impatto ambientale durante gli spostamenti. Inoltre, le varie location dei concerti saranno tutte teatro di arte e natura, tra cui parchi, boschi, borghi, luoghi storici.

Il suo tour contribuirà a raggiungere gli obiettivi del progetto europeo “Life Terra”, di cui Legambiente è la referente italiana, e che mira a piantare 500 milioni di alberi in tutta Europa (di cui 9 milioni in Italia) e a curarli per i tre anni successivi.

Inoltre Elisa ha assicurato che ci saranno grandi ospiti durante il suo tour. Tra i nomi figurano quelli di Rkomi, Elodie e Marracash.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.