Artista tra le più acclamate del panorama musicale mondiale, Dua Lipa non ama portare dettagli personali e intimi nello studio di registrazione. Infatti, della vita privata dell’icona del pop si sa davvero poco e anche dalle sue canzoni traspare quasi nulla.
A quanto pare questa tendenza non è un caso, ma è appunto una scelta voluta della cantante che preferisce separare la musica da tutto il resto.
In un’intervista concessa allo show americano 60 Minutes Dua Lipa ha parlato proprio dell’oversharing della vita privata, cosa che lei evita accuratamente: “Alcuni artisti sono così spietati con la propria vita personale che scelgono di mettere tutto in una canzone perché sanno che attirerà l’attenzione della gente”.
Insomma, per lei canto e musica sono tutto, ma ciò non vuole dire che sia disposta a far coincidere vita privata e carriera: “Per me è sempre stato fondamentale fare musica che la gente amasse davvero, non per far esplodere qualcuno o per avere più streaming a spese di altri”.
Nell’intervista con il giornalista della CBS Anderson Cooper Dua Lipa riserva anche delle parole critiche verso il settore nel quale lavora. Secondo lei, infatti, le donne impegnate nella musica dance spesso vengono messe sotto accusa per le loro performance troppo elaborate o perché non sanno cantare: “Se sei un’artista ti trovi sempre di fronte a una sorta di rifiuto se non suoni una chitarra o magari un pianoforte”.