Drast, arriva “Lontanissima”

Fuori ovunque il 6 Gennaio 2023 il nuovo brano di Drast, membro e produttore del duo degli Psicologi, dal titolo "Lontanissima".

“Nuovo anno, nuovo inizio. Lontanissima, il mio primo singolo, fuori il 6/01/2023. Scusate l’attesa.”

Così scrive Drast, il produttore e membro del duo degli Psicologi, nato a Napoli il 27 marzo 2001, come lui stesso ammette dalla madre eredita la passione per De Andrè e Gaber, ma anche i 99 Posse. A tredici anni poi inizia ad ascoltare rap, lì comincia a firmare tracce e caricarle su Soundcloud e YouTube.

“Dischi d’oro per ragazzi d’oro, grazie a tutti per l’immotivato amore che ci continuate a dare, non è scontato per un disco come trauma. Non mi è ancora arrivato a casa quindi allego foto di me che sfido la sopportazione umana.” – scrive po sul suo account ufficiale Instagram.

Lontanissima, in uscita in radio e in digitale venerdì 6 gennaio, inaugura il percorso da solista di Marco “Drast” De Cesaris. Il pezzo si pone in continuità con l’attitudine urban-pop già mostrata all’interno del duo di successo formato con Lil Kvneki, registrato nei Rex Studios di Londra, il brano mostra un’accorata predilezione per l’indie di respiro internazionale e un rinnovato interesse per la musica suonata, grazie a quale i VST lasciano progressivamente  spazio agli strumenti reali.

Potenziale inno generazionale Lontanissima è al contempo un brano estremamente intimo e un libro aperto: rappresenta infatti un’ammissione di paura nei confronti dell’abbandono, sentimento comune ma non per questo meno reale nel contesto dell’amore giovanile, descritto in tutta la sua fragilità grazie all’abbondanza di riferimenti alla vita vissuta.

“Ho scritto lontanissima parlando della mia ultima relazione, paragonando la mia ex ad una serie di cose importanti del mio passato, una serie di ricordi che mi hanno formato. Il ritornello l’ho scritto la scorsa estate, sulla spiaggia con lei accanto, ricordando la sensazione che provai nel periodo in cui decise di compilare il bando Erasmus, alla fine non ci è mai andata ma per me comunque rimane lontanissima.” – scrive così l’artista, autore del suo primo brano da solista.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Rosa Chemical è stato ospite su Radio Kiss Kiss in diretta da Sanremo con Marco e Raf. Rivivi qui l’intervista!
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.