Con un inedito look biondo Laura Pausini lancia il nuovo singolo “Ciao” scritto con Sam Smith

Dopo la sorpresa della collaborazione con Lazza, oggi Laura Pausini ha sorpreso tutti con un nuovo colore di capelli che, da castani, sono diventati biondo platino. Questo look innovativo è legato al lancio del nuovo brano musicale che dal 27 settembre sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming.

La canzone si intitola Ciao/Chao ed è stata composta dalla stessa cantante insieme a Sam Smith, Fraser T Smith, Paolo Carta, Antonio Di Martino e Anice. Nelle immagini promozionali del singolo condivise sui social vediamo una Laura Pausini versione bionda vestita tutta di bianco con delle ali che le conferiscono un aspetto quasi angelico.

È l’artista stessa a parlare delle ragioni dietro questo cambio d’immagine in uno dei post su Instagram:

“CIAO parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora. Cosa non semplice. Almeno per me. Normalmente quando finisce una storia (d’amore, d’amicizia o di lavoro) è più facile discutere, trovare una colpa, cancellare l’altro. Questa volta no. Si può imparare a lasciar andare e vivere ognuno la propria vita rispettandosi. Sbattendo la pace in faccia alla guerra. Per il videoclip di Ciao ho deciso di farmi bionda perché simboleggia un cambiamento forte per me e ho scelto l’abito bianco con le ali perché simboleggia la voglia di libertà. Da sempre cerco di fare in modo che i miei video raccontino attraverso i dettagli quello che sto cantando e questa volta mi troverete così”.

Protagonista della cover digitale della rubrica 7Corriere la Pausini ha poi aggiunto: “Oggi più che mai siamo circondati da storie che non trovano un lieto fine, storie di violenze psicologiche e fisiche, subite perché qualcuno non riesce ad accettare l’abbandono, o il fallimento di una relazione. Lasciar andare è forza, maturità, non debolezza. Auguro a tutti di essere più consapevoli e umani nel momento del ciao”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare