Clara è stata ospite a Good Morning Kiss Kiss su Radio Kiss Kiss, dove ha raccontato a Max e Max alcuni aspetti della sua vita privata e professionale. La giovane artista ha parlato del suo nuovo singolo, delle relazioni passate e ha partecipato a un gioco sulle scelte di vita, regalando momenti di sincerità e leggerezza ai microfoni della radio.
Clara si racconta: tra compleanno e nuove consapevolezze
Durante l’intervista, Clara ha subito scherzato sulla sua voce mattutina: “Non ho fatto nulla di particolare, cerco di andare a letto presto. Ieri sera ho cenato con una pizza a Roma e poi sono salita sulla terrazza prima di dormire. Tutto perfetto, eppure stamattina mi sono svegliata con questa voce.”
La cantante ha poi rivelato che il giorno successivo sarebbe stato il suo compleanno: “Domani compio 26 anni! Mi sento ancora giovane, non ho bisogno di grandi festeggiamenti.”
Parlando della sua età, Clara ha aggiunto: “Sì, si va avanti… verso i 30, incredibile!”
Gli speaker hanno scherzato sull’età, ma hanno subito spostato l’attenzione sul nuovo singolo della cantante, chiedendole se il brano parlasse di una storia personale. Clara ha spiegato: “Non riguarda qualcosa che mi è successo di recente, ma è un brano che avrei voluto scrivere da più giovane per convincermi a lasciar andare rapporti che mi hanno fatto soffrire o nei quali ci siamo fatti del male a vicenda.”
Relazioni tossiche e il messaggio di “Uragani”
Clara nel suo nuovo singolo ‘Uragani’ ha affrontato il tema delle relazioni tossiche, raccontando la sua esperienza: “Ne ho vissuta più di una.” Alla domanda se fosse riuscita a liberarsene, ha risposto: “Quando sei più giovane è difficile rendersi conto di certe situazioni, perché le normalizzi. Ci sono episodi che non si dovrebbero superare, e in quei casi sono riuscita a liberarmene subito. In altre situazioni ho faticato di più.”
Gli speaker le hanno chiesto se avesse un consiglio per le ragazze più giovani: “Anche se a volte sembra che non ci sia nulla da fare, in realtà la forza sta nella mente. È difficilissimo dare consigli, perché quando sei dentro la situazione è complicato, ma è importante chiedere aiuto. Io, da più giovane, non ho avuto il coraggio di farlo, ma ora sto lavorando su me stessa.”
Sul significato del brano Uragani, Clara ha poi spiegato: “L’amore deve farti sentire libero. È una frase semplice, ma vera. Spesso da giovani non lo si capisce.”
Il gioco delle scelte: tra social, fan e nostalgia
Nella parte finale dell’intervista, Clara ha partecipato a un gioco sulle “scelte stupide”. Gli speaker le hanno chiesto se avesse mai pensato di chiudere i social per un mese. Clara ha risposto: “Non l’ho mai fatto, forse sarebbe una scelta saggia. Mi piace restare in contatto con i miei fan, ma potrebbe essere utile.”
Alla domanda se avesse mai rimproverato un fan, Clara ha spiegato: “Dipende dal comportamento. Se è insistente per qualcosa di bello, come un autografo o una foto, va bene. Ma se diventa fastidioso o cattivo, allora è giusto allontanarsi. Questo vale in generale, non solo per i fan.”
Clara sarà in concerto il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 dello stesso mese al Fabrique di Milano.
