Chiara Grispo torna con il nuovo singolo “Richman”

Chiara Grispo torna in radio. Il suo nuovo singolo, dal titolo Richman, sarà disponibile in rotazione radiofonica a partire dal 15 aprile.
ph Instagram Chiara Grispo

“Ma dalla cenere rinascerà una fenice indomabile”, con questa frase la cantautrice e musicista Chiara Grispo terminava “Come cenere”, il brano pubblicato a gennaio come primo tassello del suo nuovo progetto discografico, per ora ancora in cantiere.

Oggi l’artista torna in radio, a quattro mesi dal suo ultimo lavoro. Il suo nuovo singolo, dal titolo Richman, sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 15 aprile. Fresco e accattivante, un brano pop dal sapore estivo. Queste le caratteristiche del singolo che risaltano al primo ascolto. E poi i suoi aspetti più tecnici che ne rivelano un sound particolare, incentrato su un insistente riff di basso e una batteria disco/funk, sul quale si intrecciano e si fondono  la voce e le melodie vocali ‘elettroniche’ dell’artista.

Alcune curiosità sull’artista

Nata a Noventa Vicentina nel 1997, partecipa al programma televisivo di Maria De Filippi Amici nel 2016, affermandosi fra i concorrenti della quindicesima edizione del talent show. A giugno dello stesso anno esce il suo primo lavoro discografico: Blind. L’album è prodotto da Diego Calvetti – già collaboratore di Patty Pravo- e si articola in 10 tracce tra cui “Come on“, il brano con il quale Chiara diviene nota al grande pubblico di Amici. Le altre tracce sono “Spirito fisico“, realizzata in duetto con Nek, e le numerose cover da lei eseguite nelle varie puntate di Amici: c’è “Wuthering heights” di Kate Bush, “La mia storia tra le dita“, “Price tag” di Jessie J, “One” degli U2, “Bella“, “Next to me” di Emelie Sandé e “Albachiara“.

Nel palmarès di Chiara non manca l’esperienza nel campo della cinematografia e del doppiaggio: nel 2016 presta la sua voce a Vaiana (Moana), la protagonista del film Disney Oceania, realizzando con successo uno dei suoi più grandi sogni.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.