“Queste immagini per voi che mi seguite sono consuete ormai, perché ve le mostro circa ogni due anni con la stessa tempistica con cui inizio a desiderare di vestirmi di nuovi abiti e volare in cielo. Con @alex3368 lavoriamo da molto tempo ai suoni delle canzoni trasformandoli in modo sperimentale, per trovare qualcosa che sia nostro” – scrive Cesare Cremonini sul suo account ufficiale Instagram spiegando ai fan i suoi nuovi progetti, proseguendo: “Detto più semplice ci piace creare da zero i suoni che si ascoltano nelle canzoni. Ci sono brani come Nessuno vuole essere Robin, o Colibrì, o Stella di mare con Lucio Dalla, in cui questo approccio si sente in modo particole.”
Ed ancora: “È un lavoro complesso però ci divertiamo a perderci. La cosa più importante è che non puoi fare a meno di usare l’istinto, il cuore, per raggiungere posti lontani. Il tempo che mi serve per creare un nuovo progetto me lo prendo tutto per questo. È il tempo dell’andata e del ritorno. Non so quando succederà ma sono sicuro che sarà un grande viaggio”.
Insomma il cantante ha in serbo per i suoi fan tante novità musicali, come svela nelle ultime righe che scrive Cremonini di proprio pugno sul suo profilo social: “C’è un momento nel quale, non so perché, in una lunga carriera piena di belle pagine, pensi solo al fare le cose nel modo più figo e vero possibile. Un abbraccio a tutti da Bologna, dove sto creando un nuovo bellissimo studio per i tanti progetti che verranno. Ce”.
CESARE CREMONINI | BIO
È stato il frontman del gruppo italiano Lùnapop, che ha riscosso un grandissimo successo con l’album …Squérez? (1999) vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Nel 2002 il cantante ha annunciato ufficialmente lo scioglimento del gruppo, proseguendo con successo nella sua carriera solista e pubblicando, nel corso degli anni, sette album in studio, tre dal vivo e tre raccolte. Molti i premi ricevuti tra cui due Premi Lunezia, cinque Music Awards, un Nastro d’argento alla migliore canzone originale e un primo posto al Festivalbar.