Per il suo ritorno al Festival di Sanremo Carlo Conti starebbe provando a portare sul palco dell’Ariston la rock band che proprio grazie alla kermesse musicale italiana e all’Eurovision ha potuto spiccare il volo verso il successo planetario, diventando uno dei fenomeni musicali più clamorosi degli ultimi anni.
A rilanciare la notizia del ritorno dei Maneskin a Sanremo è il settimanale Chi. A quattro anni esatti dalla vittoria del 2021 con Zitti e buoni, il gruppo capitanato da Damiano David tornerebbe nuovamente al Festival per regalare al pubblico un momento di puro spettacolo.
L’edizione 2025 ha già di per sé fatto discutere per lo slittamento delle date. In principio il Festival avrebbe dovuto andare in onda la prima settimana di febbraio, ma a causa della sovrapposizione con le partite della Coppa Italia c’è stato uno spostamento alla settimana seguente.
Dunque, Sanremo si svolgerà dall’11 al 15 febbraio e Carlo Conti si appresta a raccogliere l’eredità non certo facile lasciata da Amadeus lanciando alcune importanti novità, come la reintroduzione della divisione tra Big e Nuove Proposte e il ritorno del Dopofestival.
Per quanto riguarda invece i Maneskin, bisognerà attendere ancora per sapere se realmente saranno super ospiti all’Ariston in quanto ad oggi mancano ancora conferme ufficiali o smentite da parte dei diretti interessati o della Rai.