Cardi B, cachet da record per soli 35 minuti

La rapper e cantautrice Cardi B ha ricevuto un milione di dollari per un concerto che è durato solo 35 minuti.

Nella lista delle persone più influenti per la rivista Time e riconosciuta invece da Billboard con il titolo di donna dell’anno, Belcalis Marlenis Almánzar – da tutti conosciuta come solamente Cardi B – nelle ultime ore ha acceso tutti i riflettori del mondo del web su di sé. Ma perché?

Sabato, infatti, la pop star newyorkese in un tweet ha confessato di aver guadagnato oltre un milione di dollari per una live performance che è durata soli trentacinque minuti; e per allontanare qualsiasi sospetto, ha caricato sulla sua pagina ufficiale il documento della WP Touring Inc. proprio a dimostrazione del fatto che il cachet ricevuto sia stato effettuato per lo show e non altro. Inoltre, la star ha tenuto a specificare a tutti i suoi fan che la performance non era in realtà un concerto ma un evento privato per banchieri d’élite a cui hanno partecipato circa 400 persone, non di più.

Nata e cresciuta nel Bronx di New York – con origini trinidadiane da parte della madre e dominicane da parte del padre – la rapper e cantautrice, inoltre, tra poco regalerà al mondo della musica un nuovo album. Sembra essere proprio il 2023 l’anno in cui, difatti, arriverà questo nuovo progetto discografico super atteso in ogni parte del mondo. E le conferme arrivano direttamente in una sua recentissima intervista, in cui ha promesso ai fan l’imminente uscita di nuova musica.

“Sono umana, quando pubblicherò il mio album girerò tutto il mondo in tour. Devo prepararmi mentalmente e fisicamente per tutto questo. Non ho avuto la testa per farlo negli ultimi due anni, ma ora mi sento pronta. Ho bisogno dei miei tempi e devo fare tutto a modo mio” – ha confessato l’artista. Del resto l’ultimo album di Cardi B risale al 2018, Invasion of Privacy per l’Atlantic Records, primo album in studio dell’artista. L’LP, il giorno stesso della sua uscita, ha ricevuto il disco d’oro dalla RIAA per aver raggiunto 500 000 unità vendute in territorio statunitense. Costituito da tracce tutte certificate almeno platino dallo stesso ente, ha trionfato ai Grammy Awards 2019 come miglior album rap, rendendo Cardi B la prima donna solista a vincere in questa categoria.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Leo Gassmann è stato ospite nei nostri studi sanremesi, parlandoci della sua esibizione al Festival e dei suoi progetti futuri.
Chiara Ferragni, prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 ha indossato i cosiddetti “abiti manifesto”. Scopriamo insieme perché.