BTS, in arrivo il nuovo album “Proof”

È in arrivo venerdì 10 giugno il nuovo progetto discografico della band sudcoreana dei BTS dal titolo "Proof".

BTS, conosciuti anche come Bangtan Boys, la boy band sudcoreana nata nel 2013 a Seul e composta da RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook sono in arrivo il 10 giugno con un nuovissimo album, Proof: una ricca antologia, capace di raccontare tutta la storia del gruppo dall’esordio ad oggi. All’interno di questo nuovo progetto discografico ci saranno ben tre dischi per un totale di 48 tracce audio tra vecchi successi e nuovi singoli.

Gli artisti più venduti in Corea del Sud, con oltre 32,7 milioni di dischi fisici dall’esordio al novembre 2021, e che grazie a Map of the Soul: 7 hanno raggiunto il record di “disco più venduto nella storia della musica sudcoreana” tornano con Proof, decimo album del gruppo. Manca sempre meno infatti al 10 Giugno, giorno in cui uscirà quest’antologia formata da tre CD, per un totale di 48 tracce di ascolto. Decimo album del gruppo, è stata la famosa agenzia di stampa sudcoreana Yonhap News Agency a svelare qualche indiscrezione in più circa quello che sarà il contenuto dei dischi di questo nuovo album Proof. La tracklist del primo CD, infatti, conta ben 19 canzoni che hanno fatto la storia musicale dei BTS – quindi da Danger a Fire, passando poi per DNA, Boy With Luv, Spring Day, ma anche Fake Love, Dynamite Butter, mentre nel secondo album pare ci saranno canzoni meno note e registrazioni del gruppo non ancora svelate. In fine, nel terzo disco, dedicato dai BTS alla loro fedele Army – il nome con cui si identificano i fan del gruppo musicale – che, oltre a versioni demo di svariati successi di RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook, includerà anche tre singoli nuovi di zecca dal titolo Yet To ComeRun BTS e For Youth.

Premiati sin dagli esordi con diversi riconoscimenti, tra cui l’Innovator Award dal Wall Street Journal per il loro contributo in campo musicale, hanno ottenuto tra i tanti anche 43 Mnet Asian Music Award, 34 Melon Music Award, 28 Golden Disc Award, 27 Gaon Chart Music Award, 23 Seoul Music Award, 9 Billboard Music Awards, 9 American Music Award, 7 Korean Music Award e 5 MTV Video Music Awards, e sono stati il primo gruppo pop della Corea del Sud a ricevere una nomination ai Grammy Award.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.