Baby K si racconta: “Non posso dire che la hit estiva mi stia stretta, ma inizio a sentire il bisogno di altre sfide”

Quella di Baby K è una carriera ricca di soddisfazioni e grandi record ed anche quest’estate è tornata per accrescere un repertorio musicale che da circa 10 anni la vede sempre presente tra le hit estive della stagione.

Nata a Singapore nel 1984, Claudia Judith Nahum ha scelto il suo nome d’arte per caso quando era conduttrice radiofonica e da allora ne ha fatta di strada. Il suo ultimo singolo è Fino al Blackout, a cui è seguito Una notte in collaborazione con Villabanks e Achille G.

In una recente intervista al settimanale Oggi Baby K racconta qualcosa in più sul momento che sta vivendo e sul perché la sua musica sia apprezzata soprattutto nei mesi estivi: “Me lo sono chiesta anch’io e, prima di darmi una risposta, questa cosa è diventata una caratteristica, un modello stabile. Ok sole, mare, caldo, vitalità, ma con la costanza della perfezionista”.

E alla domanda se il successo sia frutto di programmazione o casualità Baby K ha le idee chiare: “Direi soprattutto lavoro. In questo campo l’improvvisazione non paga e comunque dura poco. Io mi scrivo i pezzi, me li produco, faccio ricerca e credo che lo sforzo e l’impegno a questo punto mi siano riconosciuti”.

Durante l’intervista poi le viene chiesto se la “proposta di stagione”, ovvero la canzone estiva, alla lunga possa diventare frustrante: “Non posso dire che questo vestito mi stia stretto, ma inizio a sentire il bisogno di altre sfide e nuove frontiere. Ora cercherò una strada partendo da melodie che sino a oggi non ho frequentato”.

Infine, l’artista tocca il tema del gossip che l’ha sempre vista molto riservata sulla vita privata: “È la mia indole. Vivo a Milano, ma mi tengo lontana da locali e situazioni evitabili con facilità. Se ho avuto anche amori noti e importanti, li ho lasciati fuori dal mio curriculum. Nella vita fa rumore solo chi lo desidera”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Qualche giorno fa si è svolto il primo dibattito tra i due candidati alla Casa Bianca Kamala Harris e Donald Trump, ma chi ha davvero convinto tra i due?