Un paio di settimane fa sono uscite le nomination per i prossimi Golden Globe e tra i nomi in lizza per la categoria attrice non protagonista c’è proprio la popstar Ariana Grande. La cantante concorrerà per questo importante premio cinematografico grazie alla sua partecipazione al film Wicked, di cui è co-protagonista insieme a Cynthia Erivo.
È dunque un periodo d’oro per Ariana Grande che recentemente ha rilasciato un’intervista alla YouTuber Sally, nella quale le due hanno affrontato un tema delicato come quello del corpo femminile e soprattutto di come venga percepito quello delle persone celebri.
“Mi esibisco in un pubblico da quando avevo 16 o 17 anni, e da quando avevo quell’età mi sono sentita come un campione in una piastra di Petri. Ne ho sentite di tutti i colori. Ho sentito tutte le versioni di ciò che non andrebbe in me. Allora lavori per cambiare e diventi sbagliata per motivi diversi. Questo riguarda tutto, anche le cose più piccole, e ovviamente l’aspetto fisico”, ha affermato l’artista.
Ha poi continuato dicendo: “È difficile isolarsi da quel rumore. Penso che sia sempre disturbante, non importa l’ordine di grandezza. Mettiamo che andassi a una cena del Ringraziamento, e che la nonna di qualcuno dicesse “Santo cielo, mi sembri dimagrita! Che è successo?”, oppure “Mi sembri piena! Che è successo?”.
Infine, la cantante ha sottolineato la superficialità e noncuranza con cui le vengono fatti alcuni commenti dai fan e non: “Quello che indossi, il tuo corpo, la faccia, qualsiasi cosa, le persone si sentono autorizzati a sparare giudizi. Penso che sia davvero pericoloso per tutte le parti coinvolte”.