Ariana Grande è certamente una delle popstar più affermate del panorama musicale mondiale e in una recente intervista ha dichiarato che la sua priorità nell’imminente futuro sarà la recitazione e non la musica.
Infatti, la cantante americana da qualche anno si divide tra cinema e scena musicale e dal 24 novembre la vedremo al cinema nel film Wicked che è l’adattamento dell’omonimo musical che riprende la storia del Mago di Oz.
Ariana Grande ha parlato della sua visione per i prossimi anni nel corso di una chiacchierata nel podcast Las Culturistas:
“Sto per annunciare qualcosa di spaventoso ai miei fan. Farò sempre musica e continuerò ad esibirmi. Farò sempre pop, lo prometto, ma non credo che continuerò a farlo alla stessa velocità con cui l’ho fatto negli ultimi 10 anni. Non è la visione che ho per i miei prossimi 10 anni”.
L’artista ha poi aggiunto: “Adoro la recitazione, il teatro e i musical. Mi riconnette con una parte di me stessa. Amo la commedia e questo mi guarisce: trovare ruoli nei quali usare queste parti di me stessa”.
Prima di iniziare la carriera musicale Ariana è apparsa nel musical 13 di Broadway ed ha anche recitato nelle serie tv per ragazzi Victorious e Sam & Cat. Dopo la pubblicazione del disco di debutto Yours Truly nel 2013 la cantante ha poi realizzato 6 album in 7 anni, un ritmo incalzante che non le ha permesso di conciliare il tutto con il cinema.
Infatti, in questi ultimi anni ha partecipato ad un unico film, la commedia Don’t Look Up, ma con Wicked è evidente che vuole recuperare il tempo perso e dedicarsi molto più assiduamente al cinema.