Marte, le storiche immagini del primo volo del drone Ingenuity

Si tratta della prima volta nella storia umana che un oggetto creato da noi spicca il volo su un pianeta diverso dalla Terra.

Un volo di 30 secondi a 280 milioni di kilometri dalla Terra.


Un evento di portata storica per l'umanità, frutto del lavoro e della passione di decine di scienziati ed ingegneri della NASA!


E' successo sul suolo marziano dove il piccolo drone Ingenuity del peso di 1,8 kg si è librato in volo per pochi secondi prima di tornare alla terra rossa e ricaricare le batterie.


Si tratta della prima volta nella storia umana che un oggetto creato da noi spicca il volo su un pianeta diverso dalla Terra. La portata rivoluzionaria di questo avvenimento è incredibile: affinare il volo extraterrestre consentirà di studiare con maggiore agilità porzioni più ampie della crosta marziana offrendoci sempre più informazioni su di essa.


Nel descrivere l'impresa i scienziati della NASA hanno fatto riferimento a quella che vide impegnati i fratelli Wright nel 1903, pionieri del volo moderno.


Un passo straordinario per l'esplorazione spaziale che ci consente di guardare con fiducia ai futuri sviluppi degli studi marziani.


In attesa - come è ben noto - che un moderno Armstrong possa finalmente lasciare la propria traccia su quel terriccio rosso.


https://www.youtube.com/watch?v=fCS1JpZTLgU

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Emma Marrone ha dichiarato che le piacerebbe diventare madre, ma quando sarà un diritto anche delle donne che non hanno un compagno.
Oggi è la giornata mondiale della voce. Allora capiamo come usare e mantenere al meglio le nostre voci coi consigli dell’esperta.