I Colla Zio è stato ospite in Dedikiss – speciale Sanremo
I Colla Zio sono stati nel nostro studio a Sanremo per parlare della loro prossima esperienza al Festival di Sanremo 2023. I Colla Zio sono reduci dalla grande esperienza a Sanremo Giovani, dove sono riusciti ad assicurarsi un posto tra i big; ora il quintetto è pronto per la grande serata d’esordio.
Ma come mai il nome Colla Zio? “Perché siamo dei costruttori, quindi usiamo la colla e vari altri argomenti di bricolage per costruire qualcosa. Ognuno di noi mette una cosa ed esce ciò che volevamo. Prendi i pezzi e li metti insieme.” – hanno spiegato.
Il brano con cui gareggerà il quintetto si intitola Non mi va, ed è servito addirittura un anno affinché la sua composizione arrivasse a termine. MArco e RAf gli hanno chiesto il motivo della tempistica così lunga. “Ci abbiamo messo un anno perché siamo cinque persone, dobbiamo accontentare tutti. Abbiamo fatto lievitare il pezzo: ne abbiamo fatto una parte al mare, poi siamo andati in montagna. Noi scriviamo molto in giro. Infatti si nota nella canzone.”
Ogni anno c’è un brano a Sanremo che diventa il tormentone dance che fa saltare anche quelli della prima fila. Visto il brio del pezzo con cui hanno partecipato a Sanremo Giovani, Asfalto, i Colla Zio possono diventare gli animatori dell’Ariston? “Noi siamo per tutte le età, ma non siamo la baby dance. L’obiettivo è comunque far alzare tutti dalla poltrona.”
Come saranno vestiti? “Faremo i pazzi, ma siamo in cinque, quindi ci sarà molta varietà”.