I Coma_Cose sono stati ospiti in Dedikiss – speciale Sanremo
Dopo il grande successo di due anni fa con Fiamme negli occhi, i Coma_Cose tornano al Festival di Sanremo 2023 portando L’addio, un brano che loro stessi hanno definito una terapia di coppia, ma perché? “Terapia di coppia perché scrivere canzoni aiuta a scavare dentro se stessi. La canzone è uscita da sola, e dopo averla scritta ci siamo accorti di quanto ci siamo raccontati, forse anche troppo. Ma quando le cose vengono così buona la prima, infatti anche l’arrangiamento è abbastanza lineare.” – ha raccontato Fausto.
Precisamente, cosa racconta la canzone? Risponde California: “Il brano racconta del superamento di una crisi che abbiamo avuto, che non è facile raccontare e analizzare a freddo. Abbiamo deciso di tenere una produzione più scarna, perché volevamo venissero fuori le parole, è una sorta di poesia.”
Quanto volte al giorno si ascolta L’addio, essendo una terapia di coppia? “Si può comprare un lacrimometro, a seconda di quanto si piange si capisce quanto ascoltarla.” – ha detto Fausto, mentre secondo California: “È un brano da ascoltare da soli, perché così puoi sfogare le tue emozioni più recondite in maniera disinibita.”
Ancora non sappiamo che canzone aspettarci, ma i Coma_Cose garantiscono: “È una ballad, un finto semplice, il sound è elaborato.”
Se diciamo “Sanremo”, che brano viene in mente al duo? Per California Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Per Fausto, invece, “Vasco con Vita Spericolata“.
Dopo il nostro gioco Coma, Cose e Città, in cui Fausto e California hanno dovuto associare un momento particolare della loro vita a un luogo in cui lo hanno vissuto, è arrivato il momento della dedica nella nostra lavagna di Sanremo.
“Kiss Kiss a te che ci fate sentire perle”, hanno scritto i Coma_Cose, “perché ci fanno sentire speciali e ci consigliano canzoni che sono delle perle.”